Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/30/2005 Posts: 99
|
Buom giorno, Ho acquistato ieri un PC Lenovo LOQ Desktop 17L Intel i7 16GB 1TB RTX4060 che,sulla carta sembra essere di caratteristiche abbastanza alte (e anche di costo non basso) ovviamnete con W11 Home. Fatti tutti i collegamenti risultano due problemi (forse in realtà è uno soltanto): tutto sembra funzionare perfettamente,al di la di una certa invadenza di alcune applicazioni Lenovo,e i primi programmi tra cui Norton 360 e Firefox sono installati facilmente;solo che spegnendo e riavviando il computer dopo qualche secondo appare una finestra che dice che sta “cancellando la cronologia delle esplorazioni (?)” con la conseguenza che il desktop non mostra più le icone installate o meglio le icone che rimangono non hanno più i contenuti memorizzati;e bisogna anche ripristinare l’audio. Penso che la cosa sia dovuta a qualche impostazione della cronologia (ma cosa c’entrano le esplorazioni?) che viene cancellata come recita il messaggio della finestra,ma come si ripristina in W11?. Mi scuso della prolissità,confido in un suggerimento,magari la cosa è banale. Guglielmo
PS: per la prima volta ho comprato un computer in un negozio di catena di elettrodomestici, ho sempre comprato presso negozi di informatica affidando loro la personalizzazione iniziale,mi pento della scelta fatta.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2022 Posts: 204
|
Gestione della cronologia e account temporaneo
È possibile che il tuo account utente venga trattato come temporaneo, motivo per cui le modifiche non vengono salvate.
Verifica se Windows sta utilizzando un profilo temporaneo:
Premi Win + R, digita cmd e premi Invio. Nella finestra, scrivi whoami e premi Invio. Dovresti vedere il tuo nome utente. Se c’è una
menzione di "temp", sei su un profilo temporaneo.
Se il problema è questo, crea un nuovo account amministratore e utilizza quello: Vai su Impostazioni → Account → Famiglia e altri utenti.
Crea un nuovo account amministratore locale e accedi con esso.
Disabilita programmi all’avvio
Alcuni software potrebbero eseguire attività indesiderate all’avvio. Per controllare: Premi Ctrl + Shift + Esc per aprire il Task Manager.
Vai alla scheda Avvio e disabilita tutto ciò che non è strettamente necessario. Riavvia e verifica se il problema persiste.
|