Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Fine supporto a Windows 10 Opzioni
ghenzi
Inviato: Saturday, November 23, 2024 12:23:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Come sarà successo a molti, pure a me è comparsa sui miei 2 vecchi portatili (non aggiornabili a Windows 11) la schermata che avvisa della fine del supporto a Windows 10 da Ottobre 2025.
Non vorrei acquistare un nuovo portatile perchè i 2 che ho vanno come schegge dopo la sostituzione dei vecchi HD con SSD.
Vorrei un consiglio sulle cose da fare per continuare ad usarli senza troppi rischi. Per esempio, dovrei sostituire l'antivirus di Windows con uno tipo avg, avira o altri? Per i Software devo fare altre operazioni?
Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, November 23, 2024 12:23:29 PM

bobo779256
Inviato: Sunday, November 24, 2024 11:53:57 AM

Iscritto dal : 4/8/2011
La prendi ben in anticipo... Drool

Leggi un po' in giro, ad esempio guarda qua

Defender dovrebbe continuare a ricevere gli aggiornamenti delle firme dei virus, gli aggiornamenti quotidiani nominati "Aggiornamento dell'intelligence sulla sicurezza per Microsoft Defender Antivirus -2267602 KB", solo le patch di sicurezza non verranno più rilasciate

Per altre cose scritte ad esempio dalla pagina che ho messo sono suggerimenti che uno dovrebbe usare tutti i giorni, file ricevuti - browser - anteprima - affiancare a Defender qualcos'altro, sono buona norma applicarli sempre

Infine, per mettere su Win 11 ci sono alternative per cui vengono scavalcati i controlli che ne impediscono l'installazione, ma è una pratica da usare per ultimo, secondo me
ghenzi
Inviato: Sunday, November 24, 2024 12:47:56 PM

Iscritto dal : 10/31/2007
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme