|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2010 Posts: 230
|
Buonasera, tutti i giorni ce n'è una....sul pc portatile MSI, S.O. Windows 11, mi è sparito il file emule.exe ed allora ho riscaricato il programma X-Mule_0.50a_rev18 (portatile, come sempre). Rifatta tutta la trafila cioè ho aperto le porte sul router e messa come app consentita nel firewall (emule.exe) ma non mi si connette (freccine sul mondo in basso a destra tutte rosse). Ho riavviato, ricontrollato ma continua a non connettersi. Anche su internet queste sono le istruzioni.....allora perché ? Prima che sparisse il file funzionava bene.....Che devo fare di altro ? Ho anche provato a disattivare defender ma non cambia nulla.... Come sempre grazie Pittina
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/28/2022 Posts: 184
|
Vai su YouGetSignal - Open Port Check.Nella casella "Port Number", inserisci il numero della porta TCP o UDP di eMule che vuoi verificare (ad esempio, 4662 per TCP o 4672 per UDP, se queste sono le porte configurate su eMule). Clicca su "Check" per avviare il controllo. Se la porta risulta aperta, significa che il port forwarding è configurato correttamente e che il firewall non sta bloccando la connessione. Se la porta risulta chiusa, dovrai rivedere le impostazioni del router o del firewall di Windows per assicurarti che le porte siano configurate correttamente.
|
|
|
Buonasera, ho fatto le prove sul sito indicato e mi dà porte chiuse, non me lo aspettavo perché quando facevo il test porte da emule il risultato era flaggato di verde. Comunque ho ricominciato tutto da capo, ho scaricato la v.0,70a portatile.
Per installarlo, altrimenti me lo blocca, in Defender ho disattivato la Protezione in tempo reale in protezione da virus e minacce e, in Controllo delle app e del browser – Protezione basata sulla reputazione ho disattivato Controlla App e File.
In Protezione Firewall e della Rete sono andato in Consenti app tramite firewall ed ho selezionato il file emule.exe flaggando sia privata che pubblica.
Il mio router è Tim HUB+ H388X Entro nel router tramite l’indirizzo 192.168.1.1, vado su Stato WAN, poi Sicurezza.
Il Firewall è impostato a livello medio (come consigliato) In Port Forwarding clicco su Crea nuovo elemento ed inserisco: Nome: emule portatile Protocollo TPC Indirizzo IP Host Remoti lo lascio vuoto Host Lan: inserisco l’indirizzo MAC Porta Wan : 9500 - 9500 Porta Host Lan inserisco lo stesso numero 9500 Applico
Creo poi un Nuovo Elemento che chiamo emule portatile 1, rifaccio tutta la procedura uguale, solo che a protocollo inserisco UDP e a Porta Wan e Porta Host Lan inserisco lo stesso numero 9501 Applico
Riapro il programma emule inserendo le porte aperte, nella verifica commessione ho risultato verde positivo, sul sito YouGetSignal - Open Port Check continua a darmi porte chiuse.
Per ora va, ma con il risultato negativo sul sito non vorrei che fra qualche giorno mi risalta tutto….non so. Che ne dici ? Sarà il caso che escluda da Defender la cartella di emule ?
Pittina
|
|
|
Ciao, A volte, YouGetSignal non rileva correttamente le porte anche se sono aperte. Prova altri siti, come: CanYouSeeMeEscludi eMule da DefenderVai su Impostazioni di Windows > Aggiornamento e sicurezza > Sicurezza di Windows. In Protezione da virus e minacce, scorri fino a Gestisci le impostazioni. Scorri fino a Esclusioni e aggiungi la cartella di eMule.
|
|
|
Con quest'ultimo sito le porte risultano aperte, ho fatto l'esclusione di tutta la cartella come mi hai detto. Per ora funziona tutto regolarmente, speriamo duri. Chissà forse, quando windows fa gli aggiornamenti può darsi che "risconbussoli" il tutto, vedremo.... Grazie tante, le tue indicazioni sono sempre preziosissime :-) Pittina
P.S.: metto risolto
|
|
|
Puoi salvare il file di configurazione del firewall per poterlo ripristinare facilmente in caso di aggiornamenti di Windows che chiudano le porte di eMule o di altri programmi. Ti allego due file .bat con gli script necessari. Salvataggio della Configurazione: Avvia il primo script, salva_firewall.bat. Verrà creato un file chiamato backup_config_firewall.wfw e salvato in C:\backup_config_firewall.wfw. Ripristino in Caso di Aggiornamento: Se un aggiornamento chiude le porte del firewall, avvia il secondo script, ripristina_firewall.bat, per ripristinare velocemente la configurazione. Per eseguire entrambi gli script, clicca col tasto destro sul file .bat e seleziona Esegui come amministratore. Ricorda di non spostare
il file di backup (backup_config_firewall.wfw), poiché lo script di ripristino lo cerca in C:\backup_config_firewall.wfw.
|
|
|
Ma grazie, questo è utilissimo !!! Sei un grande :-) Pittina
|
|
Guest |