|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
dagospiaLa differenza fra la Santanché e Sangiuliano?
Questa... Sangiuliano è un intellettualoide qualsiasi, la Santanché si è parata politicamente molto meglio il ...
Dalla villa al Twiga. La nuova pista dei soldi della ministra Daniela Santanchè - tratto da Domani"Gli intrecci tra il salvataggio di Visibilia e l’affare immobiliare in Versilia in cui è coinvolta anche Laura De Cicco, moglie del presidente del Senato Ignazio La Russa" dagospia
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
open.online"Il filo rosso che collega le due storie. Che comincia dalla primavera 2023. I nomi, le date, gli incroci. Il nemico interno dell’imprenditrice e lo strano account collegato a…" Stralci"I nomi e le date sono importanti. Repubblica fa notare oggi che a sponsorizzare Boccia presso il ministero dell’Agricoltura sono due deputati di Fratelli d’Italia: Marta Schifone e Gimmi Cangiano. Boccia e Lollobrigida si incontrano la prima volta il 5 agosto 2023." "A giugno Arianna Meloni, saputo dell’avvicinamento di Boccia a Sangiuliano, lo chiama e lo mette in guardia." "«Boccia aveva scelto la nomina ai grandi eventi non per caso: prevedono grandi spese con appalti, affidamenti per lo più diretti. Era riuscita a ottenere anche la tappa a Pompei per il G7." "Il nemico interno di Boccia è Francesco Gilioli, il capo di gabinetto di Sangiuliano. Poi arriva l’8 agosto." "I membri del gabinetto del ministero cercano di fermare Sangiuliano. Che nega: «Non è la mia amante. È una professionista competente»." "Infine, c'è il profilo Politica e Amori ... La Stampa dice anche che i follower del profilo sono in gran parte legati al sindaco di Terni Stefano Bandecchi." Cosa è successo fra il ministro Lollobrigida e Maria Rosaria Boccia? ... sarà mica, anche lì, sBocciato qualcosa di romantico? Oppure, si erano semplicemente accorti che la Boccia è un'oppurtinista, che dietro agli strombazzati Grandi Eventi coglie i suoi interessi? link
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
Il merdone mediatico sollevato sul caso de 'o ministro alla Meloni non gli ha fatto neanche il solletico.
Se invece riflettessimo sul fatto politico, non delle dimissioni, ma che Sangiuliano era la "persona" scelta perché ritenuta capace di proiettare sul paese l'immagine di una destra con una sua dignità culturale emancipata dagli stereotipi.
Invece altro che modernità, il colto Sangiuliano è stato travolto dalla più classica storiella di potere maschilista: la favorita!
Antichissimo genere letterario sempre in auge, purtroppo anche tra chi sbandiera il valore del merito nella res publica. Ridotta tristemente dall'ex-ministro Sangiuliano alla stregua di res pubica! C'è indubbiamente un'assonanza...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
linkQuella che ha coinvolto l'ex ministro Sangiuliano è una vicenda tragicomica cavalcata da opposizione e media e mal gestita da staff e governo. Ma a sinistra sanno che non ci si può fidare di lei e smetteranno di usarla appena non sarà più "utile"EstrattiLa tragicommedia Ma il cui peso, la cui sostanza, è sempre stata piccina. Non però il suo potenziale, esplosivo, gargantuesco, di trash e di morbosità spicciola: l’archetipo del potente che si porta a letto l’amante, facendola del pari ascendere ai vertici del ministero, unisce alto e basso, potere rarefatto e trivialità da rotocalco rosa, e in questa laocoontica conformazione aumenta l’interesse pubblico. Come un non-caso è diventato un caso Certo, è stato maneggiato e cavalcato dall’opposizione e da una parte non banale del sistema mass-mediatico che ha ospitato e fatto parlare a briglia sciolta la Boccia, nemmeno fosse l’oracolo di Delfi, praticamente senza contraddittorio e senza alcuno scrutinio... Tutto questo carosello non sarebbe nemmeno iniziato se lo staff del ministro avesse esercitato una prudenziale due diligence. Boccia avesse tentato prima uno strategico avvicinamento al ministro Lollobrigida e ancor prima ad esponenti del governo Conte II, venendo in tutti questi casi respinta.Gli errori dello staff del ministro con Boccia ... un affidamento che ha portato la Boccia a comportarsi fattualmente come fosse un consigliere in pectore. Peggio ancora, le corrispondenze digitali di profilo istituzionale, di cui lei risultava destinataria, sembravano facta concludentia avvalorare il suo peso effettivo di consigliere agli occhi degli interlocutori che si sarebbero dovuti rapportare anche con lei. Autodafé in tv e stories su Instagram Un altro errore enorme e imperdonabile è stato l’autodafé televisivo di Sangiuliano al Tg1, durato per interminabili diciassette minuti. Nonostante l’auto-gogna pubblica, le scuse al Capo un po’ da maoismo dei tempi andati, non è servito a nulla perché un secondo dopo ecco servita da Boccia la nuova rivelazione, ecco la nuova storia su Instagram, con quei puntini di sospensione a lasciar intendere golose e piccanti rivelazioni. E chissà cosa arriverà questa sera...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
linkLa «virtù calpestata» e l’ombra della dittatura «Non ho ancora ricevuto scuse ufficiali; anzi, sono stata più volte minacciata di denuncia. Per questo, per amore della Democrazia e della Repubblica, devo difendere con fermezza la mia onorabilità di donna e di cittadina repubblicana», prosegue l’intemerata l’imprenditrice. «È necessario, quindi, che io dimostri la verità della mia virtù offesa. Intendo provare che la mia virtù è stata brutalmente offesa in mondovisione e che il ruolo di Consigliera del Ministro, che ho svolto, mi è stato tolto ingiustamente, stracciando il decreto ministeriale di nomina per capriccio di donna». Lei, Meloni, s’intende. Infine la stoccata politica più pesante: «Se il capriccio comanda l’azione di governo, allora siamo già al passaggio verso una nuova forma di governo: la dittatura. Il principio di conservazione della dittatura risiede appunto nel capriccio del dittatore». Che nel caso di specie sarebbe appunto, si suppone, sempre lei: Giorgia Meloni. Auguroni!
Un colpo di Boccia ha fatto rotolare la testa di un Ministro, si accontenti di quella, non andrà oltre...
Io pensavo che uscisse qualcosa sulla frequentazione col ministro Lollobrigida, e non che la Boccia puntasse alla Premier. Probabilmente si tratta di una "provinciale" che non conosce le proporzioni degli spazi del Potere, ne di quello a cui può andare incontro se si espone spregiuditamente.
Faccio semplicemente presente che i giornali riportavano, almeno fino a pochi giorni, un'altra versione della Sig.ra Boccia, che fosse stata la moglie del Ministro a stoppare la sua nomina a Consigliera Grandi Eventi.
Invece adesso Lei se ne esce che sarebbe stato per un capriccio della Premier che si è ritrovata... innominata!
rainews.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
dagospiaVorrei dargli una mano a Mario Draghi... per il NOSTRO bene!
Quello che Draghi propone è il deficit spending di Keynes, che se ben attuato si ripaga dal susseguente incremento dell'economia. Un circolo virtuoso di investimenti buoni, nel quale alla crescita del PIL corrispondono maggiore occupazione e redditi più alti. Così l'UE, o gli Stati al suo interno, ottiene un doppio beneficio: distribuisce meno sussidi di disoccupazione e aumenta il gettito fiscale.
Lasciatemi dire che buone condizioni economiche stabilizzano la democrazia.C'è veramente il rischio "agonia" dell'UE? ... l'agonia è già in atto
In brevissimo tempo ho approntato 3 cartelli indicativi dell'andazzo della EU rispetto soprattutto agli USA, in quanto sistema politico-economico avanzato più affine al nostro.Sono quasi 20 anni che il reddito del cittadino europeo si è staccato, e stagna, rispetto a quello di un cittadino USA.linkPerché si sta verificando tale divergenza fra Eurozone e USA?
Total Factory Productivity, tutti quei fattori che concorrono alla crescita dell'economia. In pratica la competitività di cui parla Draghi.linkLa Total Factory Productivity va scomposta in Partial Factory Productivity per analizzare quali componenti agiscono in maniera determinante sulla crescita economica. Così il grafico sottostante ci mostra che è l'innovazione tecnologica il fattore trainante dell'economia americana. Nel caso specifico si è preso come proxy la registrazione di brevetti nel settore digitale avanzato negli USA, Cina, Giappone, UE e Corea del Sud.
Questo ci fornisce l'idea di come gli Stati Uniti, primi con distacco!, investendo nella R&D, sia privata che pubblica, riescono a sostenere la loro competitività con l'innovazione dei prodotti e dei processi produttivi. Va da se che l'economia cresce consentendo di investire ancor più massicciamente nella ricerca e nell'innovazione tecnologica.
Si investe $$$ in ricerca per fare altri $$$! link
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
linkEstratti"Boccia lo avrebbe anche " inseguito con l'auto, anche a folle velocità". Il legale G. D. ha evidenziato come la "pur breve relazione affettiva" sia stata terminata "per volontà unilaterale del mio assistito". Boccia non avrebbe però accettato la fine della storia con l'assessore, arrivando a comunicargli di aspettare un bambino." "L'influencer avrebbe quindi replicato: " Mi hai lasciata incinta per arrivare ai miei soldi e al mio ceto sociale, la tua casa è schifosa, posso comprarne dieci cosi, al tuo paese ti schifano tutti"." "Dalle carte mostrate dall'avvocato, emerge che Boccia avrebbe poi rassicurato il suo ex amante riportando il risultato negativo di un test di gravidanza." Ma sta Boccia punta sempre i politici?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
Chi ha incastrato Sangiuliano?Il murales di TvBoy ispirato al caso Boccia - Lettera43Dopo i meme, un murales. Il caso Boccia-Sangiuliano che continua ad agitare la premier Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia ha ispirato l’ultima opera dello street artist Tvboy. A Milano è apparso un murales in cui l’ex ministro della Cultura veste i panni di Roger Rabbit e Maria Rosaria Boccia in quelli di Jessica Rabbit, protagonisti del celebre film del 1988 di Robert Zemeckis. Risposta.
L'ex ministro Sangiuliano si è incastrato da solo! Se Arianna Meloni è intervenuta per cercare di far rinsavire 'o ministro nnammurato? ... almeno una nota positiva in questa faccenduola provincialotta: una tresca finita in maniera grottesca!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
... mo sto governo è diventato 'na manna pe li vignettari
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2022 Posts: 184
|
Parlare di fascismo quando si cerca di ripristinare la legalità è una grave distorsione della realtà. Occupare una casa non è un atto di ribellione pacifica, ma un furto ai danni di chi ha sudato per una vita, investendo risparmi, sacrifici e speranze in quell'immobile. Immagina di vederti strappato ciò che è tuo, dover pagare bollette, spese condominiali, e affrontare anni di battaglie legali per riavere indietro ciò che ti appartiene. Questo non è solo un problema legale, ma un’ingiustizia intollerabile. Le occupazioni abusive non sono gesti eroici: sono soprusi contro cittadini onesti, lasciati soli a combattere contro un sistema lento e costoso. Le leggi servono a proteggere la proprietà privata e a garantire che chi ha rispettato le regole non venga calpestato da chi se ne infischia. Sostenere chi viola la legge significa tradire i diritti di tutti quei cittadini che, con sudore e sacrificio, cercano di costruirsi una vita dignitosa. È ora di finirla con la retorica che giustifica l’illegalità.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Ma tappare la bocca ai giornalisti è democrazia? Vietare le interccettazioni e eliminare l'abuso d'ufficio è democrazia? Finanziare movimenti tipo casapound è democrazia? Si potrebbe continuare ma mi fermo qui(per ora). Meglio una democrazia debole di una forte dittatura,i tuoi amici se non sbaglio hanno sulla coscienza 65 milioni di morti.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2022 Posts: 184
|
Sei andato completamente fuori binario. Io ho espresso la mia opinione su un tema specifico e delicato che dovrebbe accomunarci tutti,
e tu, invece di restare sull'argomento, hai allargato la discussione ad altri temi che non c'entrano nulla, usandoli come pretesto per
attaccarmi personalmente. Senza conoscermi, hai lanciato accuse pesanti e ingiustificate, accostandomi a figure storiche criminali.
L'odio cieco verso questo governo ti spinge a cercare qualsiasi pretesto per criticarlo, distorcendo la realtà e ignorando l'obiettività.
Questa mancanza di discernimento tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato non solo compromette la qualità delle tue argomentazioni,
ma fa perdere completamente la tua credibilità.
Per quanto mi riguarda ti informo che non voto da anni e giudico ogni partito senza pregiudizi, cercando sempre di mantenere
obiettività e riconoscere meriti e demeriti.
Pertanto, evita conclusioni affrettate e offensive che non fanno altro che squalificare te stesso, e compromettere il livello del dibattito.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
dagospiaSe c'è stata un'imboscata ad un suo collega di governo, Piantedosi vada immediatamente a riferire in Parlamento!!!
Mi chiedo, ma che addestramento hanno avuto i poliziotti della scorta di Sangiuliano, perché non si sono mai chiesti chi era COLEI che viaggiava al fianco del ministro e a che titolo??? Non fa parte della sicurezza identificare e classificare le persone che frequentano la personalità da proteggere???
* Si scoprirà che... Jenny si è imboscato a capofitto fra le bocce della Boccia
Non capisco ... un ministro tecnico, per di più degli Interni, che ci va a fare alla Conferenza programmatica regionale di Fratelli d'Italia, cioè un'attività riguardante il solo partito politico???
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
dagospia1)
Ieri ho traslasciato di infierire per umana pietà...
Un Ministro della Repubblica, della Cultura, completamento infatuato, da essere ridotto a un succube, soggiocato peluche preso negli artigli di una "jena" sciroccata. Che storia!
Dove sono ora le impavide femministe che lottano contro il patriarcato? dagospia2)
Dai fatti potrebbe anche balenare l'idea che il rapporto Boccia-Sangiuliano potesse essere stato più strutturato, impostato in ruoli precisi e volontari: Dominatrix e Slave.
Ma ci pensate se la difesa della Dott.ssa Boccia si risolvesse nel dichiarare che 'o ministro nnammorato era stato consenziente all'interno di un gioco BSDM: lesioni volute ad accettare con e per piacere.
Quali turbi mentali si possono scatenare!
E la mediacità dei personaggi non aiuta, anzi può estremizzare le posizioni, le esternazioni, le suggestioni... con l'incognita del cos'altro verrà fuori?!
Congetture aperte. Ipotesi infinite. Tocca a pensare in modi e termini così insani che non vorrei e che mal concepisco, e non oso immaginare dove questa stupidissima faccenduola possa andare a parare.
P.S. 1
Forse la più accorta e lucida è stata la Boccia quando aveva chiesto all'ex ministro Sangiuliano di sottoscrivere un "patto di riservatezza". Sarebbe stato un bene per l'Italia e gli italiani.
P.S. 2
Secondo voi il pubblico come si schiererà, dalla parte del fessacchiotto o della sciroccata?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
Allora, chi vuol seguire la telenovela, o meglio la telemattana Boccia-Sangiuliano può farlo sul sito di Dagospia. L'evoluzione della ricostruzione consiglia collegamenti frequenti per non perdere frames intriganti della tresca.
Da parte mia...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
Attacco Iran ad Israele, la premier Meloni convoca ministri e Servizi: massima allerta .... oramai per ucraina , siamo già inguaiati... che se ne parla a fà ARMIAMICI e PARTITE ................. propongo che vengano richiamati urgentemente i pensionati al servizio militare per difendere la ns patria ! ..... a merito del loro servizio si aumentano fin d'ora le pensioni dei futuri combattenti, del 0.05% agli ultra 80enni che abbiano un reddito famigliare non superiore a 1000 euro all'anno, con figli minorenni , non sposati e/o invalidi al 99% a carico della famiglia................................ viva viva viva ihiaaaa ihiaaaa ihaaaa , e noi facciamo festa di qua !
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
Inquietante...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
Ma veramente ci s'illude che sia sufficiente il bous bebé??? Allora, ‘ Dal costo del figlio al valore sociale ed economico della natalità‘, organizzato dal Forum delle Associazioni Familiari svoltosi alla Camera dei Deputati. link"... i dati Istat rielaborati dall’Università di Verona basati sui Consumi delle Famiglie Italiane indicano che il costo di mantenimento di un figlio, che si riferisce alle spese per beni necessari quali gli alimenti, la casa e i vestiti, di età compresa tra 0 e 5 anni è di circa 530 euro al mese, pari a circa la metà del costo della vita di un adulto. Per un figlio di età dai 6 ai 18 anni, il costo è di circa 390 euro, pari al 40% del costo di un adulto." "Il costo di accrescimento (comprendente anche l’istruzione, lo sport, le attività culturali e ricreative, le vacanze, l’assistenza dei figli, etc.) è stato stimato in un costo medio di 1.100 euro mensili che aumenta a 1.600 euro quando si tiene conto anche del “lavoro non pagato” impiegato nella cura dei figli e della casa." "!Complessivamente, se si cumulano i costi dei figli nel tempo sino al raggiungimento della maggiore età, si ottiene un costo medio di circa 125.000 euro quando si considera il solo costo di mantenimento, e di circa 258.000 euro, invece, se si considera il costo di accrescimento al netto del valore del tempo impiegato in attività di produzione domestica" Ripeto, di fronte a queste cifre che una famiglia deve considerare per la crescita e l'educazione dei figli, pensate siano davvero determinanti i 1.000€ del bonus per decidere di mettere al mondo un figlio?
Anche il taglio del cuneo fiscale, la conferma della sua stabilizzazione, viene vista con sospetto dalle famiglie, causa i tagli lineari dei ministeri e agli Enti Locali, che vuol dire meno servizi di base. L'aumento nominale della spesa pubblica è stato fissato in 1,5%, per rispettare i vincoli UE, ma l'inflazione di fondo è dello 1,9%, che vuol dire in termini reali un'altra decurtazione dei servizi e investimenti.
Come fai a pensare di allargare la famiglia quando la prospettiva è di un paese che sta impoverendo?!
A proposito di "investimenti", ho notato in aumento solo quelli della Difesa, mentre quelli previsti dal PNRR arrancano di brutto!!!
Dal sito della CGIL sull'attuazione del PNRR: Secondo le ultime informazioni fornite dall’Ufficio parlamentare di bilancio, la spesa del 2024 alla data del 2 ottobre è pari a 8,93 miliardi di euro, a fronte dei quasi 44 miliardi necessari per mantenere gli impegni previsti dal cronoprogramma. L'unica risorsa che ci poteva tenere a galla, il PNRR, la gestiamo da inetti... Che autolesionismo!!
|
|
Guest |