Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

telefonate commerciali Opzioni
giza
Inviato: Wednesday, July 24, 2024 11:12:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
sono 5 mesi che ricevo giornalmente telefonate da win3 E TIM. LO SEGNalo puntualmente al RPO , ho mandato pec ai due ma niente, continuano, e ti fanno domande che tu devi rispondere con un "si" così lo registrano e ti attivano un contratto indesiderato. prova è che se invece di si rispondo certo o altro, ti riattaccano. non so più cosa fare. avete consigli oltre a quello di staccare il telefono?
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 24, 2024 11:12:51 AM

 
POLVERE
Inviato: Wednesday, July 24, 2024 12:57:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ciao giza. Purtroppo non sei il solo a ricevere telefonate del genere. Se sono sul mobile blocco il numero se sono sul fisso c'è ben poco da fare. Il Pubblico Registro delle Opposizioni è del tutto inefficace , anche perchè chi chiama cambia spesso il numero.
L'unica cosa da fare alla prima domanda, dire che non hai bisogno di nulla e chiudere, se insistono, li mandi al quel paese.
Purtroppo bisogna avere paziena e pure molta. L'unica cosa che mi frena un pochino di essere troppo " volgare " è che penso che chi telefona è spesso un poveretto sfruttato dai soliti call center
Ciao
giza
Inviato: Wednesday, July 24, 2024 2:44:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
adesso hanno il sistema in automatico che fa una serie di numeri, chi preme 1 viene dirottato alla persona fisica che risponde. cmq resta un tentativo di truffa perchè cercano di carpirti il si per farti il contratto. 5 mesi tutti i giorni è troppo !!!!!
giza
Inviato: Friday, July 26, 2024 9:38:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
solfami
Inviato: Saturday, July 27, 2024 7:08:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
Comprati una segreteria telefonica e risolvi.
Chi ti cerca lascia un messaggio o parla e tu vai a rispondere.
Si evitano anche le chiamate per sapere se sei in casa.
Saluti
dead
Inviato: Monday, July 29, 2024 8:11:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
POLVERE ha scritto:
... bisogna avere paziena e pure molta. L'unica cosa che mi frena un pochino di essere troppo " volgare " è che penso che chi telefona è spesso un poveretto sfruttato dai soliti call center
Ciao


Capisco che gli operatori dei call center hanno bisogno di guadagnarsi lo stpendio, ma NON è una scusa. Non puoi vivere infastidendo il prossimo e creandogli disagio.
Alla stessa maniera allora potresti giustificare ladri e spacciatori, dicendo che qualcosa devono pur fare per vivere!!

In ogni caso io ho installato un programmino che si chiama "KnownCalls". Quando lo attivi ti rifiuta in silenzioso tutte le chiamate che provengono da qualcuno che non è nella tua rubrica.
Poi dalla lista delle chiamate rifiutate, una o due volte al giorno, guardo se c'è qualcuno che vale la pena di richiamare.

Può sembrare brutale ma funziona benissimo.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giza
Inviato: Monday, July 29, 2024 10:33:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
dead sto parlando di fisso. solfami, anche mettendo la segreteria le telefonate registrate continuerebbero ad arrivare. polvere, se li mando a quel paese poi per dispetto chiamano ad ogni ora.
al momento le registro, se continueranno, farò una denuncia per molestia e tentativo truffa, dato che dicono che l'offerta sulla tua linea è terminata e aumenterà il canone di 25 euro mese.
dead
Inviato: Monday, July 29, 2024 8:14:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
giza ha scritto:
dead sto parlando di fisso. solfami, anche mettendo la segreteria le telefonate registrate continuerebbero ad arrivare. polvere, se li mando a quel paese poi per dispetto chiamano ad ogni ora.
al momento le registro, se continueranno, farò una denuncia per molestia e tentativo truffa, dato che dicono che l'offerta sulla tua linea è terminata e aumenterà il canone di 25 euro mese.


Fisso? Non pensavo ne esistessero ancora! Dancing


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giza
Inviato: Tuesday, July 30, 2024 10:34:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
è collegato all'allarme e telesoccorso
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.