|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/11/2002 Posts: 435
|
Come già detto in precedenza, ho fatto una copia di tutti i dati più importanti su un HDD esterno. Sono ca. 220 GB. Usando però Everyting (portable) dal pc, noto che non mi scansiona il disco E:, come mai, come posso porre rimedio?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Cioè non vede le cartelle? Come ti ho già detto forse perchè il disco non è stato inizializzato.
|
|
|
Everytingh una volta avviato, scansiona solo il disco C:, il disco E: non lo vede proprio. Se il problema fosse la non formattazione come posso rimediare? Ora formattare tutto mi dispiacerebbe...! C'è qualche altro programmino leggero portable di ricerca file, magari da installare direttamente su E:, a cui posso affidarmi?
P.S.
Mi sono accorto ora che il disco E: ha un file system in "exFat"
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
L'ExFat è un buon file System ma non permette la copia di file di piccole dimensioni come spiegato in Questi Siti per questo è sempre meglio formattare una nuova unità con il File System NTFS che è non ha limitazioni. Per il recupero dati puoi provare Recuva. http://software.aiutamici.com/software?ID=80127Oppure TestDisk/PhotoRec. https://www.ilsoftware.it/focus/recuperare-partizioni-e-dati-persi-con-testdisk-e-photorec_7376/
|
|
|
Wolf scusa, ma non ho bisogno di recuperare dati, mi occorrerebbe solo un piccolo programmino come Everithyng che mi consenta di cercare dei file di cui non ricordo il percorso. Magari posso cambiare delle impostazioni di Everytingh in modo che mi scansioni anche l'unità E: (exFat)?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/11/2024 Posts: 23
|
lindbergh ha scritto:Magari posso cambiare delle impostazioni di Everytingh in modo che mi scansioni anche l'unità E: (exFat)? Sembra sia la soluzione corretta, come suggeriscono sul loro forum.
|
|
|
Grande! Ho risolto! Avevo anche io dato uno sguardo in rete ma non avevo trovato nulla di concreto. Grazie! :)
|
|
Guest |