|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
ho fatto una prova con un sito a caso (MYPIX) ed ecco i risultati con le stesse foto (32 15x20cm bordo bianco lucide) cosa ne dite?? VIVA AIUTAMICI!!!!!!
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
mapilu ha scritto:Scusate il doppio invio!
ne approfitto per scrivere qui l'importo di 32 foto formato 15x20 lucide, con bordino bianco fatte stampare dal fotografo....sotto casa:
48 EURO!!!!!!!!!!!!!!
Vale a dire 1,50 euro a foto! avete altri paragoni e commenti?? Il formato 15x20 è assolutamente fuori standard e potrebbe giustificare i 48 euro in quanto su un foglio A4 si può stampare una sola foto per cui il prezzo è onesto. Riguardo alla costrizione di far vedere assolutamente le foto delle vacanze agli amici, mi ricorda il povero Fantozzi alle prese con la famigerata corazzata Potiomkin...... Bellissima la riflessione "non so quale eta' tu abbia ma appartengo a quella generazione in cui le foto si guardavano in bianco e nero e l'attesa per il loro sviluppo si consumava nel pellegrinaggio umile e trepidante al negozio di fotografia dove un fotografo per noi un po' stregone e un po' mago ....partoriva nei tempi scelti a sua discrezione il frutto della nostra fatica!!"! E' per questo che il contatto fisico con esse e' difficile da eliminare del tutto per me.".............. è poesia Quoto in pieno!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao epi, quello che dici l'ho provato anch'io, ma l'emozione più grande fu circa 40 anni fa, dopo aver fatto un corso di fotografia a distanza alla Scuola Radio Elettra di Torino, ora fallita, quando sviluppai il mio primo rullino e poi la prima stampa in camera oscura, immergere la carta fotografica nella bacinella con la soluzione e vedere apparire a poco a poco l'immagine, sembrava una magia, altri tempi.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ricordo anch'io l'emozione di vedere il cartoncino bianco con l'immagine latente trasformarsi in fotografia ... Altri tempi ed altre emozioni ... forse più intense.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
cbbusto ha scritto:Ciao epi, quello che dici l'ho provato anch'io, ma l'emozione più grande fu circa 40 anni fa, dopo aver fatto un corso di fotografia a distanza alla Scuola Radio Elettra di Torino, ora fallita, quando sviluppai il mio primo rullino e poi la prima stampa in camera oscura, immergere la carta fotografica nella bacinella con la soluzione e vedere apparire a poco a poco l'immagine, sembrava una magia, altri tempi. Ciao Claudio e Eco, anch'io al tempo da autodidatta mi ero fatto una camera oscura, ma nell'unico bagno che avevo, allora ero in affitto a Roma nella zona della Magliana anni 66/70, e, quando l'immagine cominciava a venire fuori, immancabilmente mia moglie bussava per le urgenze, era anche incinta. Ciò non toglie che abbia vinto un concorso a livello nazionale e varie segnalazioni ad altri concorsi. Adesso ho una reflex ed una compatta, ma le emozioni sono finite, rimangono solo foto ricordo e qualche,bella, foto dei miei nipoti. Un caro saluto Mario. ps: Il televisore dell'altro mio post è una vera cannonata e ne sono soddisfattissimo. Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Caro Marignaro, probabilmente avrò anche visto le tue foto su uno dei cataloghi dei concorsi nazionali di fotografia ... Una volta sono arrivato secondo al concorso di Caorle (l'altro secolo ...). E' proprio vero che il mondo è piccolo.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
anche io ricordo .... quando cercavo del fuoco per accendere il flash :O)))))
|
|
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
Ciao Epipactis, grazie del complimento!
mapilu
VIVA AIUTAMICI!!!!!!!!!!!!
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/30/2012 Posts: 1
|
Per stampare le mie foto online io ho usato il servizio www.photoworld.it e mi sono trovata molto bene: foto di buona qualità a prezzi più che ragionevoli. Hai provato a darci un'occhiata?
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Gent.ma Giuliettaibk, hai risposto ad un topic del 2010, faccio partire il gingle.... http://www.youtube.com/watch?v=0zqQygN4ZBA
|
|
Iscritto dal : 5/27/2014 Posts: 3
|
Io mi rivolgerei sicuramente ad una tipografia online, prezzi sicuramente convenienti, tempi rapidissimi (anche 24 ore) e grande qualità. Ti suggerisco: http://www.stampaprint.net/it/content/13-stampa-a-basso-costo
|
|
Iscritto dal : 6/12/2024 Posts: 1
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Certo che se sul tuo sito non metti i prezzi ed obblighi a caricare una foto non vai tanto lontano, la chiarezza prima di tutto così è "maleodorante"!
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
è un post di 10 anni fa.
|
|
Guest |