Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 61
|
Buongiorno a tutti, mi hanno hackerato l'account di Facebook, sostituendo la password e l'e-amil collegata, pertanto non ho più la possibilità di accedere alla mia pagina. Tramite Facebook mi è impossibile recuperarlo perchè, mi dicono che possono inviarmi un codice di accesso tramite l'e-mail ma, siccome non c'è più la mia, il codice lo maderebbbero agli hacker. Se seguo le istruzioni per un'alternativa mi vengono proposte tre soluzioni: 1) Inviare il codice tramite e-mail (quindi come sopra) 2) Inviare il codice tramite notifica di Facebook (anche qui sono punto e a capo, perchè inviamo un codice di accesso ad un'altro dispositivo collegato, il che è impossibile) 3) Inserire la password (e siamo al ridicolo).
Qualcuno sa dirmi che cosa posso fare, o devo farmene una ragione ed al limite ricreare un nuovo account, sperando che non arrivino porcate ai miei contatti. Grazie
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
In caso di accertata violazione, è necessario sporgere denuncia alla Polizia Postale entro e non oltre 3 mesi dall'accaduto, essendo la violazione dell'account Facebook considerata un reato punibile con multe fino a 12mila euro e carcere fino a 5 anni. https://www.commissariatodips.it/segnalazioni/index.html
|
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 61
|
giza ha scritto:In caso di accertata violazione, è necessario sporgere denuncia alla Polizia Postale entro e non oltre 3 mesi dall'accaduto, essendo la violazione dell'account Facebook considerata un reato punibile con multe fino a 12mila euro e carcere fino a 5 anni. https://www.commissariatodips.it/segnalazioni/index.html Ok questa è un'opzione che però può fare solo statistica, perchè se l'hacker è in " Tailandia" la polizia postale ci fa una pippa. A me interesserebbe se possibile, trovare il modo di recuperare la pagina.
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
lo bloccano.
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|