Buonasera a tutti
mi iscrivo, e scrivo, per il problema nel titolo del thread.
Ho un macbook da 13'' del 2015, con 16gb di ram e ssd. Dalle prestazioni che scelsi quando lo comprai quindi non dovrebbe darmi alcuni tipo di problemi da sovraccarico in quasi nessun caso. E così effettivamente è stato fino a poco tempo fa, quando la ventola di raffreddamento ha iniziato a partire all'impazzata nei momenti meno aspettati.
Lo uso principalmente per produrre musica, e utilizzo quindi anche programmi che sovraccaricano parecchio la CPU. Mentre uso questi programmi la ventola in effetti non parte quasi mai, e fila tutto liscio, tranne chiaramente se sto lavorando a progetti particolarmente complessi.
La ventola invece parte quando utilizzo chrome. Uso il mac per queste due cose fondamentalmente, suonare e giocare online. Anche i giochi che faccio su chrome sono comunque non impegnativi in termini di requisiti di sistema, tutti in flash giocabili da chrome stesso. Le ventole non partono nemmeno se sto ad esempio su youtube a guardare video, ma solo in quel caso. Da cosa può essere dovuto? Forse è un problema di aggiornamento di chrome? forse è un problema del sito stesso e dei giochi che contiene (lo
linko se volete e potete controllare se lo fa anche a voi)? forse è ora di portare in assistenza il mac per un check-up dopo quasi 4 anni di utilizzo costante? Preferirei comunque poter risolvere la cosa da solo.
Grazie in anticipo