|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/9/2012 Posts: 97
|
salve a tutti, qualcuno potremme dirmi perchè il gioco serious sam the second non ne vuole sapere più di partire con windows 11? anche con windows 10 ho avuto questo problema. Ho provato a dare diritti di amministratore, cambiato la compatibilità, controllato antivirus e firewall, non so più che fare, tutte le altre versioni continuano a funzionare. Attualmente uso cpu i9 12900kf, 16GB ram DDR4, scheda madre asus, scheda video nvidia 750ti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Hai provato ad avviarlo come amministratore? Prova a disattivare l'antivirus e se si avvia mettilo nelle esclusioni sia dell'antivirus che del firewall. Io ho ancora W10 e non ho Serius Sam.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
wolfestein ha scritto:Hai provato ad avviarlo come amministratore? Prova a disattivare l'antivirus e se si avvia mettilo nelle esclusioni sia dell'antivirus che del firewall. ..sempre che il gioco è originale e non pezzotto. Mettere degli eseguibili ,seppure giochi ,ma di dubbia provenienza come esclusioni nell'antivirus e Firewall potrebbe rivelarsi molto ma molto nocivo. Critica costruttiva,poi onestamente in tutto il periodo che ho utilizzato Windows non ho MAI dovuto disattivare l'antivirus, "sebbene" molte guide,siti e utenti lo suggerivano. Mica è un caso? Quello sta li per un motivo ben preciso (e spesso fa pure cilecca) , figuriamoci disattivarlo.
|
|
|
Hai ragione sabbb ma molte volte cade nei falsi positivi.
|
|
|
Si si,non era per te, era in generale e poi alcuni utenti prendono alla lettera e lo faranno anche la prossima volta, è accaduto con la mia compagna, mi chiama e mi spiega che ha scaricato un file già tante volte ma nella cartella Download non c'è. Capii subito dove era il neo: il file ,lei lo scaricava e l'AV a ripetizione lo spostava in quarantena ,ecco eprchè non arrivava nella cartella Download Gli ho pure piazzato una password sul setting delo stesso: metti che capiva come escludere il software,vallo a sapere se più in la lo avrebbe disattivato nuovamente. Scusami se ...
|
|
Iscritto dal : 11/9/2012 Posts: 97
|
Ho provato come amministratore, l'ho inserito tra le eccezioni dell'antivirus e del firewall e poi ho disattivato sia l'uno che l'altro, ho messo come compatibilità Xp service pack 3 e vista con colori bassi e risoluzione bassa, ma nnt.....uffi
|
|
|
La compatibilità spesso non funziona con i vecchi giochi si installano ma non partono,poi con W11 .......
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
w.11 poi ci sarà w 12 e sarà sempre peggio, tutte le applicazioni dovranno essere di windows altrimenti non funzionano. e quando ci avrà legato ben bene, chiederà la grana.
|
|
|
enzosnake ha scritto:Ho provato come amministratore, l'ho inserito tra le eccezioni dell'antivirus e del firewall e poi ho disattivato sia l'uno che l'altro, ho messo come compatibilità Xp service pack 3 e vista con colori bassi e risoluzione bassa, ma nnt.....uffi
.. ecco. (Che poi non è partito lo stesso )
|
|
Guest |