|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 744
|
Buona sera ragazzi. Nel portare il presepio e l'albero in cantina , mi è spuntato da sotto le scatole che ho depositato ,il trenino. Alla fine l'ho riportato a casa e piano piano sto cercando di riattivarlo. Orbene, dopo aver tolto le batterie vecchie ( avevano cacciato l'acido) l'ho ripulito i morsetti , rimette le batterie nuove, e voila'! Te ruote motrici hanno ricominciato a girare ( veramente non ci speravo). Senonche', vado a mettere la motrice sulle rotaie, e non cammina. Probabilmente è diminuita la potenza . Sapete qualcosa come riattivare la potenza del motorino? Forse ci stanno pile piu' potenti de quelle AA LR6? Confido in voi
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Stessa cosa per la macchinina di un trenino Thomas di 16 anni le ruote girano lentamente ma quando la poso sui binari.... Probabilmente l'acido a danneggiato il circuito del motore.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
cambia il motorino elettrico: se ne trovano di tutti i tipi su internet. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
controlla fino al motorino se ci sono rimasugli di sali o acido.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 744
|
Buonasera ragazzi. Per la verita' provo e riprovo a svitare le viti ed aprire la motrice , ma siccome non sono esperto ho paura che si spacca qualcosa e quindi non forzo l'apertura ( è tutta plastica , non è un trenino Lima)
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
prova a mettere del bicarbonato vicino al motorino, lo lasci agire un po' poi lo soffi o spennelli via. dovrebbe neutralizzare eventuale acido.
|
|
Guest |