|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/31/2021 Posts: 119
|
salve chiedo: è possibile lasciare acceso un PC fisso, tutta la settimanda, dal lunedì mattina, fino a venerdì sera, senza che la macchina subisca dei malfunzionamenti o si rovini qualche hardware?... Consumo di corrente a parte Se possibile, cortesemente risposta completa grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
In teoria non ci dovrebbero essre problemi basta che il pc abbia una buona aerazione per smaltire il calore. Mettimi la configurazione del computer se assemblato o la marca e modello se HP,Acer ecc..... (modello del case se assemblato,numero di ventole e disposizione delle stesse e tipo di dissipatore della CPU).
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
il mio è acceso da anni.
|
|
Iscritto dal : 5/31/2021 Posts: 119
|
wolfestein ha scritto:In teoria non ci dovrebbero essre problemi basta che il pc abbia una buona aerazione per smaltire il calore. Mettimi la configurazione del computer se assemblato o la marca e modello se HP,Acer ecc..... (modello del case se assemblato,numero di ventole e disposizione delle stesse e tipo di dissipatore della CPU). ok grazie... il PC è un asus, comprato sul web anni addietro, un 4core. Non riesco a risalire da chi l'ho comprato. Su Amazon e su Ebay non risulta nessun acquisto e io non ricordo più niente. Oltretutto sul PC, fatto molto strano, non han messo nessuna targhetta identificativa, con un c...o di codice. In ogni caso, mal che vada, compro una VPS e faccio girare tutto là dentro 24/24 grazie comunque
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
LE fasi che stressano di più un pc sono accensione e spegnimento. Lasciarlo acceso non fa alcun male (salvo al massimo alla tua bolletta elettrica). Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |