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Schermata blu Opzioni
ag1217
Inviato: Thursday, November 23, 2023 4:46:21 PM
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Iscritto dal : 4/3/2023
Posts: 17
Salve

Oggi riavviando il pc mi è apparsa una schermata blu con queste indicazioni:

- Codice interruzione: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Elemento che ha causato il problema: vmbkmclr.sys

Mi dice inoltre di andare su WWW.windows.com/stopcode, ci sono andato e mi dice per correggere gli errori di windos devo scaricare un programma.
Prima di fare ciò volevo avere un vostro parere per come risolvere il problema.
Grazie
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Inviato: Thursday, November 23, 2023 4:46:21 PM

 
ag1217
Inviato: Thursday, November 23, 2023 4:56:18 PM
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Iscritto dal : 4/3/2023
Posts: 17
Ho dimenticato di dire che il mio S.O. è Win10 Pro e ho effettuato tutti gli aggiornamenti previsti.
wolfestein
Inviato: Thursday, November 23, 2023 7:21:50 PM

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Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,955
Controlla lo stato del disco C con CrystalDisk Info.
Fai uno sfc /scannow da ESEGUI per correggere eventuali errori di Windows.(Rispetta lo spazio tra sfc e /).
Fai una scansione antivirus e malware.
ag1217
Inviato: Friday, November 24, 2023 11:33:02 AM
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Iscritto dal : 4/3/2023
Posts: 17
Ciao

Sto facendo la scansione con KIS poi ti dirò i risultati.
Per quanto riguarda il comando da Esegui ho seguito le tue istruzioni rispettando lo spazio ma quando lo finalizzo mi appare un flash che subito scompare, non so dire cosa sia tanto è veloce.
Ho installato e lanciato CrystalDisk ma l'unica cosa che ho capito è che il disco C è in Buono stato.
Se, per cortesia, mi metti il percorso per postare screeshot appena finite le scansioni ti mando una foto, anche quella di CrystaDisk.
Grazie
ag1217
Inviato: Saturday, November 25, 2023 3:28:00 PM
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Iscritto dal : 4/3/2023
Posts: 17
Salve
Invio gli screenshot delle scansioni.





wolfestein
Inviato: Saturday, November 25, 2023 4:08:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,955
La sintassi esatta per lo scannow è sfc /scannow prova a ripeterlo.
Il KIS ha trovato tre file infetti e li ha eliminati quindi dal lato virus dovresti essere a posto.
Un'altro elemento che può provocare quella schermata sono i driver della scheda di rete corrotti prova a reinstallarli.
In gestione periferiche controlla di non avere ? e ! di colore giallo.
ag1217
Inviato: Saturday, November 25, 2023 5:57:11 PM
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Iscritto dal : 4/3/2023
Posts: 17
Ho riprovato a rifare lo scannow ma dà lo stesso problema.
In gestione periferiche l'unico segno ! giallo è riferito alla voce "Dispositivo Scanner USB"
Per quanto riguarda la scheda di rete non c'è nessun segno.
ag1217
Inviato: Saturday, November 25, 2023 6:02:13 PM
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Iscritto dal : 4/3/2023
Posts: 17
Inoltre ho fatto la scansione dei driver e risultano tutti aggiornati anche quello in cui c'è il ! giallo (Dispositivo Scanner USB)
solfami
Inviato: Saturday, November 25, 2023 9:18:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,270
Salve
provato a tornare a un punto di ripristino precedente di qualche giorno?
vmbkmclr.sys puoi prelevarla da un altro PC W10 e sostituirla.
Saluti
ag1217
Inviato: Monday, November 27, 2023 4:34:52 PM
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Iscritto dal : 4/3/2023
Posts: 17
No, non ho provato a tornare ad un punto di ripristino. Per il secondo punto non ho un altro pc con win 10 da poter prelevare il file e poi non conosco il percorso del file.
solfami
Inviato: Monday, November 27, 2023 6:56:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,270
ag1217 ha scritto:
No, non ho provato a tornare ad un punto di ripristino. Per il secondo punto non ho un altro pc con win 10 da poter prelevare il file e poi non conosco il percorso del file.

Salve
chiedi ad un amico(ormai quasi tutti hanno W10)
il file lo trovi con cerca se non è sparito, dall'amico fatti dire in che cartello lo ha preso
Saluti
ag1217
Inviato: Friday, December 01, 2023 4:31:09 PM
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Iscritto dal : 4/3/2023
Posts: 17
Ma altre soluzioni?
lui49
Inviato: Friday, December 01, 2023 10:53:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
il comando sfc/ scannow va eseguito con privilegi di amministratore. Clic tasto destro sull'cona di cmd -->esegui come amministratore.

scrivi cmd nella casella di ricerca in basso a sinistra-->prompt dei comandi/app-->esegui come amministratore
ag1217
Inviato: Saturday, December 02, 2023 6:31:13 PM
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Iscritto dal : 4/3/2023
Posts: 17
Eseguito lo sfc/ scannow come dicevi. Da quello che risulta appaiono solo dei comandi con a fianco la relativa spiegazione ti faccio un esempio:

/Scannow Analizza l'integrità di tutti i file protetti e se possibile corregge quelli con problemi

/Scanfile Analizza l'integrità del file a cui si fa riferimento e lo ripristina se vengono identificati problemi.

Poi ci sono altri comandi: /Verifyonly ; /Verifyfile : /Offbootdir ;/Offwindir ; /Offlogfile

Ma nulla in riferimento a vmbkmclr.sys

wolfestein
Inviato: Saturday, December 02, 2023 7:01:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,955
Il ripristino di sistema lo trovi tramite il pannello di controllo alla voce RIPRISTINO.
ag1217
Inviato: Sunday, December 03, 2023 12:09:37 PM
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Iscritto dal : 4/3/2023
Posts: 17
Ho fatto il ripristino e da ieri sera sembra tutto ok.
Vi ringrazio e nel caso avessi problemi vi contatterò.
Grazie
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