|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,620
|
sul cell. continuo a ricevere che si è verificato un problema durante l'accesso. continuo a inserire la nuova password giusta ma ricevo sempre il messaggio e anche sul pc. però se mi collego direttamente ad alice.it e postecert.it riesco a ricevere e spedire
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Cosa intendi con outlook.it? Parli dell applicazione outlook da installare sullo smartphone o del sito web http://www.outlook.it ? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,620
|
la mail xxxx@outlook.it. ogni volta che accedo alla posta sul cellulare dove ci sono altre mail tipo alice.it e virgilio,it mi esce quella scritta.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,620
|
Accesso al server outlook.office365.com con nome utente xxxxxxxx@outlook.it non riuscito ho provato varie volte a cambiare passw. ma senza risultati. e che centra office?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Office c'entra perchè Outlook365 fa parte del pacchetto office. Il fatto che tu riceva un messaggio di errore potrebbe anche dipendere da altri parametri oltre alla password. Sullo smartphone hai installato l'applicazione di outlook (quella che vedi qui sotto) oppure accedi via browser? Se hai installato l'applicazione gli altri parametri se li dovrebbe trovare da solo. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,620
|
sul cell. ho zzzz@outlook.it assieme ad altre mail e la stessa cosa sul pc in tunderbird. al momento sembra sistemato. microsoft ha chiesto conferma tre volte del cambio passw. con tre codici . avevo messo gli ultimi due ma a quanto pare è dura di comprendonio e ho dovuto mettere il terzo.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,620
|
adesso anche con xxxx@alice.it e con xxxx@postecert.it stesso problema per spedire e ricevere mi chiede la passw e mi dice non riuscito. però se vado su tim riesco ad entrare nella posta. ho cambiato anche la password. mi sa che è thunderbird che fa casini. l'ho anche aggiornato. non credo che essendo passato da tim a tiscali sia questo il problema. questo cosa vuol dire? Inserire la password per xxxxxx@alice.it su in.alice.it: sotto c'è il posto per la passw. o devo metterla da qualche altra parte?
ho letto anche questo Tra i problemi noti degli account Alice c’è la mancata ricezione della posta in arrivo. La causa dipende dall’inserimento del vostro account di posta in una black list esterna al portale TIM. In genere, la risoluzione è automatica nel giro di 48 ore. Per sapere se l’email è finita in una delle black list usate da TIM per accettare o rifiutare un messaggio, collegatevi a ognuna di queste pagine ed eseguite una banale ricerca della casella di posta in uso. www.spamhaus.org ipremoval.sms.symantec.com psbl.surriel.com però non so come funzionano.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,620
|
@alice.it e @postecert.it non funzionano ancora su thunderbird. se vado sul sito di alice e postecert funzionano. altri due accoun, @outlook.it e @virgilio.it invece vanno ho provato a modificare da true a false e da 3 a 1 ma senza risultati. continuano ad uscire digitare password . quando ho cambiato la passw di outlook che è collegato a microsoft cambiando anche quella sono cominciati i problemi è uscito questo avviso: """]Account Microsoft Nuove app con accesso ai tuoi dati Thunderbird ha effettuato la connessione all'account Microsoft ca**a@outlook.it. Se non hai concesso questo accesso, rimuovi l'app o le app dal tuo account. Gestisci le tue app Puoi anche rifiutare esplicitamente o apportare modifiche quando ricevi notifiche sulla sicurezza da.""" in queste app c'è anche thunderbird devo eliminarlo da queste app ? o deve restare altrimenti non funziona più? o provato ad eliminare tutto e ora mi esce autenticazione a microsoft . e : consenti all'app di accedere.... a thunderbird ecc. un altro programma valido per raggruppare l'email tipo thund.? giusto per vedere sedipende dal programma
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Se a thunderbird (o qualsiasi altro programma) non dai l'autorizzazione ad accedere ai messaggi, non potrà in alcun modo funzionare... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,620
|
prima lo aveva e non funzionava, ho provato a cancellarlo e non funziona, ora provo a ripristinarlo e vediamo- però virgilio it funziona sempre su thunderbird
dopo aver disinstallato outlook ora l'ho installato e funziona. solo alice e postecert non vanno, (il server alice.in si è disconnesso....... ho provato anche a toglierla da th. ma non riesco più ad inserirla ho attivato anche google con la verifica in due passaggi ma niente.
impossibile autenticarsi sulserver. la config.,il nome utente o la passw. potrebbero essere errati. ho controllato su alice.in ed è tutto giusto.
sto impazzendo !!!!!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,620
|
al momento la situazione è questa: zzzzz@virgilio.it ha sempre funzionato xxxx@alice.it funziona in parte, invia subito ma riceve dopo parecchio tempo (10 min- ) zzzzz@outlook.it dopo la riregistrazione su google funziona xxxxx@alice.it sul cell. non va (tolta e rimessa su E Mail non l'accetta) xxxxxx@postecert.it NON VA. ne su pc ne su cell. esce sempre impostare passw. però se vado su poste.it funziona bene. ho controllato le impostazioni e sono giuste. ho anche concesso su microsoft l'app di thunderbird.
|
|
Guest |