davix ha scritto: .......
Questo è principale motivo dalla vittoria nel referendum della linea Brexit: polacchi, rumeni, bulgari, ecc accorrevano in UK per benficiare, leggasi approfittare, del welfare di Sua Maestà.
Non lo so se tutta questa gente ha mai accorso in UK per beneficiare..... A pelle sembrerebbe impossibile,voglio dire,già prima della guerra in tantissimi ucraini erano approdati qui (e continuano ancora) Quindi pare strano che l'ucraina aiutava rumeni ,polacchi bulgari ecc quando la sua stessa gente espatriava proprio per mancanza di fondi,lavoro e tutto il resto.
Ad ogni modo una cosa è certa: ora (e spero il governo che verrà prenderà posizione!)
in tanti vengono a beneficiare qui,nella nostra bella italia.
Una volta approdati qui, "generosi e nobili d'animo" aiutavano questi e quegli altri (GENEROSISSIMI ma non di tasca loro, e altrimenti volevo vedere!!!) nel mentre proprio a casa loro ci stava gente che dormiva nelle baracche da 30 anni , aziende e privati che abbassavano le serrande (dopo che per anni hanno CONTRIBUITO al PIL del paese!) lasciati a quel che viene e aiuti pochi o niente.
Nel mentre intanto si chiudevano pure reparti ospedalieri.
https://www.napolike.it/ospedale-cardarelli-a-napoli-chiude-il-reparto-terapia-del-dolore Nel mentre osservavamo tutto ciò , i soldi però per aiutare gli altri ci stavano.
Con tutto il rispetto per gli altri ma io non so da dove e come può nascere una tal politica di campare,di aiutare gli altri quando in casa mia mancano le risorse per aiutare i miei!
Già prima eravamo inondati da persone che vengono a lavorare spesso a nero,altri senza permesso di soggiorno,altri in italia
da decenni senza occupazione (mai nessuno li convoca e gli chiede come fa a vivere qui senza un lavoro
)
a differenza di altri posti,dove dopo 3 mesi sloggi se non hai un lavoro ,e comunque sloggi lo stesso se vai li a fare il delinquente, ora con il reddito si è incrementato ancora di più il flusso di gente che viene qui,appena scesa dal gommone e se ne esce con il conosco bene i miei diritti
(vedevo appunto un documentario e se il video non è stato manipolato HO SENTITO PROPRIO BENE!) Cioè pretendono proprio
Dicono essere a conoscenza (chissà poi chi li "istruisce bene ve"...
) dei diritti
(che per carità,quello che è giusto è giusto. Anche se piacerebbe tanto anche a me andarmene da questo paese,approdare altrove e vedere che ho diritto a questo o a quello)
E i diritti degli italiani, che pagando le tasse HANNO CONTRIBUITO alla crescita del paese!?
..... Alcuni senza pagare mai una tassa,mai alcun contribuito ,raramente portato migliorie, se ne vengono con i diritti.
Dopo i diritti si cominciò a dare pure una paga ogni mese.
Speriamo il governo che viene e pure quello dopo si dia una bella regolata.