solfami non hai risposto alle mie semplici due domande (ma può rispondere chiunque,messo che dica qualcosa di concreto) :
Premessa: quelli che dicono,su qualsivoglia argomento ,che succede anche altrove o succede ovunque li piglierei A CALCI. (e mi so mantenendo basso.)
Dobbiamo guardare,per crescere, chi sta e fa meglio di noi,altrimenti si rimane mediocri!
Detto questo dicevo come mai ,sebbene può essere che sono anche altrove ,questi rom in italia sono decisamente molti di più di quelli che troverei magari in Svizzera,Germania ecc ?
Perchè qui ci sono baracche, monopoli di intere zone e altrove (dove fanno meglio) non c'è!?
E a parte questo , altra domanda: come mai si prendono la libertà di fare quel cazzo gli pare,incendi compreso dove peraltro tutti i giorni mi batto ,cercando di far capire che anche se fosse una questione di magna magna,denaro ecc ecc , il tutto non regge a confronto dei risvolti che questi incendi provocano alle persone,compreso chi su questi loschi 'affari' magari ci guadagna sopra.
Riformulo: anche se dietro ci sarebbe un guadagno ,a breve , medio o lungo termine,quei soldi non se li potrenno spendere se si ammalano!!!!!
Io sono per ruspa/Salvini poi ognuno ha le sue opinioni ,qualcun'altro poi starà pensaando beh ma anche loro devono vivere.
E tu per vivere ammazzi me? ..(o
peggio mi fai ammalare?..)
Poi e anche qui mi batto tutti i giorni, non si capisce: lo stato ,a guardare i fatti, non lo vedo efficiente.
Si,ma pure i "Mammasantissima" (che qui abbindano,i guappi insomma, tra quelli autentici e i farlocchi,tutti assenti mi pare) come mai restano passivi?
Non trovo la risposta,e neanche un briciolo di logica ,cioè ne agli uni ne agli altri interessa questa faccenda
GRAVISSIMA ?
Articolo di oggi, guarda caso
https://www.napolitoday.it/green/rapporto-ecomafie-2023-campania.html