|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
mi ha fregato 90 euro e da settembre continuo telefonare per avere rimborso.
Ovviamente prima mi hanno assicurato sarebbe stato fatto, poi ogni mese trovano una scusa o addirittura non rispondo e le telefonate miracolosamente terminano. Ho provato il reclamo che c'è su internet, ma non parte , ho scritto in vari posti. Ora sto aspettando che mi venga riconosciuta la PEC e farò un nuovo tentativo.
Voi avete qualche suggerimento.
ciaooo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Minacciali di denuncia per truffa(anche se non lo farai)e di denunciarli a Striscia e su tutti i social. Buona domenica Ottavia.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
in un paese normale,civile,serio, quelle telefonate non avresti nemmeno duvute farle... Detto questo vorrei sapere dove vanno per esempio quelle multe dove l'operatore telefonico (ma anche altri contesti) vengono sanzionati per milioni di euro,dove io non ho mai ricevuto neanche un centesimo di rimborso,cioè multano tizio o caio per aver sottratto soldi agli utenti,ma fatta la multa ,gli stessi utenti non hanno niente; e allora dove vanno quei soldi? Cioè li sottrai " a me" ma poi tramite multa ,poi li prende chi!? Dove vanno a finire? Ripeto: in un paese normale il cittadino non dovrebbe proprio ,minimamente ammalarsi, per capire come difendersi da certi contesti dove peraltro esistono (e PRENDONO LO STIPENDIO) associazioni, enti e preposti per "tutelare" (virgolette a questo punto) le persone che non han alcun torto,se non quello di vivere nella jungla! Infine: deve finire questa storia dove il furbetto di turno sa già in anteprima che non può essere multato per esempio per una cifra più alta di cinquecentomila euro all'anno, dove però,tramite intrallazzi ne ha accumulati il quadruplo,sempre nello stesso anno,per via di quello stesso intrallazzo. La multa deve essere DI MOLTO superiore all'incasso dell'intrallazzo. Solo così il già nominato furbetto di turno,prima di agire si fa "due calcoli" e realizza che meglio non muoversi proprio! Vale per tutta una serie di reati dove la multa è sempre inferiore al bottino ottenuto tramite imbrogli. Se la matematica non è un opinione chiunque realizza che vale le pena tentare,tanto nel peggior dei casi (poichè nel migliore non succede pure niente) si ha una multa ,che il delinquente GIA' AVEVA MESSO IN CONTO,facendosi magari pure grasse risate....
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
prova a mandare un messaggio con messenger su FB https://www.facebook.com/TimOfficialPagesono tre anni che litigo dopo aver aderito all'offerta di 29,90 modem compreso, spesso mi addebitano i 5 euro del modem. una volta mi hanno abbuonato 30 euro e dopo vari reclami un altro buono di 5 euro per 24 mesi. ora sono terminati e ho di nuovo reclamato. a loro risulta che il modem l'ho preso due mesi dopo dall' attivazione della linea fttc. ora sono ancora in attesa della bolletta di maggio che dicono è in fase di verifica. (questa è la risposta che mi hanno dato, vediamo se è definitiva. "Ciao Carlo, ho rimborsato la rata addebitata, cessato il prodotto erroneamente addebitato ed emesso un blocco su eventuale fatturazione futura. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. -Federica") ma ti hanno fregato in che senso?
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Manda una pec alla Tim e metti in copia la pec dell'Agcom, e se hai un avvocato metti in copia pure lui. PEC Tim: telecomitalia@pec.telecomitalia.itPEC Agcom: agcom@cert.agcom.itVedrai che rispondono. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
giza ha scritto:prova a mandare un messaggio con messenger su FB https://www.facebook.com/TimOfficialPagesono tre anni che litigo dopo aver aderito all'offerta di 29,90 modem compreso, spesso mi addebitano i 5 euro del modem. una volta mi hanno abbuonato 30 euro e dopo vari reclami un altro buono di 5 euro per 24 mesi. ora sono terminati e ho di nuovo reclamato. a loro risulta che il modem l'ho preso due mesi dopo dall' attivazione della linea fttc. ora sono ancora in attesa della bolletta di maggio che dicono è in fase di verifica. (questa è la risposta che mi hanno dato, vediamo se è definitiva. "Ciao Carlo, ho rimborsato la rata addebitata, cessato il prodotto erroneamente addebitato ed emesso un blocco su eventuale fatturazione futura. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. -Federica") ma ti hanno fregato in che senso? mi hanno addebitato euro 29,95 per ben tre volte di un servizio mai utilizzato. Avevo telefonato per dire che alice non funzionava, hanno provato la velocità a quant'altro sempre dalla loro sede e avendo ben specificato che non volevo utilizzare i loro servizi a pagamento. Ho richiamato subito e avevano assicurato che avrebbero rimborsato la cifra. Mai resa Non mi arrendo di sicuro
|
|
|
ho fatto pratica con la posta per avere PEC , sto aspettando , poi seguo senz'altro il tuo consiglio. Grazie
|
|
|
wolfestein ha scritto:Minacciali di denuncia per truffa(anche se non lo farai)e di denunciarli a Striscia e su tutti i social. Buona domenica Ottavia. farò di tutto per avere quello che mi spetta. Grazie, ciao Ciao SABBB, grazie
|
|
|
ho seguito il tuo consiglio al momento ancora nulla. Ho scritto che tramite avv farò denuncia per truffa. non servirà a nulla ma almeno mi sfogo e rompo i cabasisi ogni 15 gg.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
l'unica strada che funziona e su FB cerca tim e scrivi un messaggio
|
|
|
non uso FB aspetto vedere se mi rispondono alla pec ...e magari farò altro tentativo. Grazie
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
ottavia4 ha scritto:non uso FB aspetto vedere se mi rispondono alla pec ...e magari farò altro tentativo. Grazie Guarda Ottavia tempo fa volevo variare il mio cell da business a privato dopo 6 mesi di pec e telefonate finalmente una centralinista impietosita è andata a vedere, mi ha chiesto se avevo mandato le pec, ha verificato e ne avevo mandate 10 ca., allora mi ha chiesto di mandare per FAX tutta la documentazione e mi hanno fatto la variazione. La loro difesa è farti sbattere contro un muro di gomma! Prima con la business spendevo € 25 ora con il privato di HO MOBILE spendo € 5,99.
|
|
Guest |