|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/3/2023 Posts: 17
|
Salve I mio S.O. è Win 10, come Browser uso Firefox e veniamo al problema. Facendo una scansione con kIS mi è stato tovato un virus-HEUR:Trojan-Spy.MSIL.convagent.gen il percorso di questo file è: C:\Recovery\customizations\ ecc.ecc per terminare con: FIREFOX\Callback\FirefoxHelper.exe. Ho cercato in C:\Recovery ma non ho trovato questa cartella. Dal menù a tendina ho selezionato la voce Risolvi ma dopo 15 minuti che stava girando non ha risolto nulla. Ho selezionato il percorso della cartella e si è aperta la cartella Documenti che dopo aver controllato non ho trovato nulla. Ho fatto anche un ripristino di sistema andando indietro di una settimana ma questo file non si muove e rimane sempre li. Ringrazio chi vorrà darmi una mano a risolvere il problema. Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Prova a cercare nelle cartelle nascoster. Pannello di controllo/Opzioni Esplora file/Visualizzazione/metti la spunta su Visualizza file e cartelle nascoste/ in C esamina Program data,dopo passa a Utenti tuo nome App Data/Local e Roaming. Fai anche una scansione con ADWCleaner.
|
|
|
Ciao Avevo già abilitato la visualizzazione di file e cartelle nascoste, poi ho controllato attentamente cartella per cartella i percorsi che mi hai indicato ma di questo file nessuna traccia. Volevo mettere due foto della prima pagina di KIS ma non sono riuscito a scaricare Imageshack. Quello che non capisco è perche se seleziono in KIS la cartella contenitore mi apre la cartella Documenti, quando nel percorso del file questa cartella non è menzionata. Qui di seguito ti metto il percorso completo se ti può essere di aiuto.
C:\Recovery\Customizations\usmt.ppkg77ICB\0\MachineSpecific\File\C\OEM\Preload\APP Firefox\Callback\FirefoxHelper.exe
Grazie
|
|
|
|
|
|
Fatte anche queste scansioni e non è stato trovato nulla. Quando ho aperto il topic e avevo detto che KIS sveva trovato questo virus e che dandogli il comando Risolvi, il programma girava a vuoto nel senso che, secondo me, non trovava nessun file da eliminare, però l'icona nella toolbar era sempre rossa. Rossa fino a questa mattina quando ho dovuto fare un riavvio dopo la disinstallazione di un programma, l'cona è diventata verde ma di riavvii ne avevo fatti diversi in precedenza. Poi ho fatto le scansioni che mi hai indicato ma non è stato trovato nulla. Direi che possiamo chiudere con mia grande soddisfazione e ringrazio per i preziosi suggerimenti. Grazie
|
|
|
Probabilmente quel programma(cos'era)potrebbe essere stato un falso positivo,spesso gli antivirus giudicano dannosi programmi sicuri.
|
|
|
Sicuramante sarà stato un falso positivo come dici tu, anche perchè ho fatto una nuova scansione e non ha trovato nulla. Grazie e Buona Pascqua a tutti voi
|
|
Guest |