|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/28/2023 Posts: 6
|
Salve a tutti. Da giorni provo a scaricare un file (aggiornamento programma legalmente licenziato) di una nota software house italiana di programmi per ingegneria e la sicurezza. Ho trasmesso loro anche diverse richieste di assistenza sul problema ma mi dicono che per loro è tutto ok e che hanno fatto verificare il file ZIP anche sul sito Virustotal.com, o meglio secondo me l'URL del download, che vi riporto: https://download.blumatica.it/software/Energy/6.0/SetupEnergy_6_2_9_1_nbv4ds.zipWindows Defender alla fine del download mi cancella il file dalla cartella rilevando un virus. Due giorni addietro aveva rilevato ---> Trojan:Script/Wacatac.H!ml Oggi ha rilevato invece --> Trojan:Win32/Phonzy.C!ml Chi può verificare il file con un altro antivirus. Purtroppo essendo grande come dimensioni (supera 1 GB) non è possibile farlo verificare dagli scanner online. Grazie a tutti per l'aiuto !!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
scrivi da dove si scarica questo prg
|
|
|
|
|
|
Il problema non è il sito della software house (Blumatica srl) , ma il file che Windows Defender mi dice essere infetto e quindi lo cancella dalla cartella download !!!
Il centro assistenza mi dice che hanno verificato su Virustotal, ma io credo non il file zip, ma solo l'URL, perchè non è possibile superare i 650 MB, mentre il fila è di quasi 1 GB.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Per Norton 360 il file è OK.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
sono prg ... alcuni dopo a pagamento ! non sono virus , ma tracciamenti
|
|
|
lui49 ha scritto:Per Norton 360 il file è OK. GRAZIE
|
|
|
|
|
|
maopapof ha scritto:sono prg ... alcuni dopo a pagamento ! non sono virus , ma tracciamenti
GRAZIE
|
|
Guest |