|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Buonasera,
chiedo aiuto per due multe che sono appena arrivate (al figlio della mia compagna) ,data 2017 mai notificate .
Come funziona? Cosa si può fare grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
sul web trovi di tutto e di più su tempi di notifica, prescrizione, annullamento etc etc...... 90 giorni termini di notifica + 5 anni per la prescrizione......comincia a fare un pò di conti ma se non hai mai ricevuto notifica.......
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Se non sono state mai notificate sono in prescrizione, ma fai attenzione che basta una raccomandata inviata ma non ritirata, ancche quattro anni fa per considerare la multa come consegnata. Se no basterebbe non ritirare le raccomandate per non pagare le multe... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
puoi chiedere annullamento al prefetto del luogo della multa
|
|
|
giza ha scritto:puoi chiedere annullamento al prefetto del luogo della multa ci vorebbe un class action in direzione proprio di questi , in primis! Altro che (se avete visto anche altri video in altri post,del come siamo messi qui e in tutta italia) Comunque nel ringraziarvi delle risposte tengo a ribadire che qui non è mai arrivato niente ( te credo > Link e Link ) ..e non credo siano casi isolati. Proverò ma con chi vado a reclamare se il marciume parte proprio da li? (...poi qualcuno se ne viene sono troppo 'estremo' troppo intollerante. Ma avete capito bene cosa si deve sopportare?)
|
|
|
Aggiornamento : Non possiamo saperlo se quelle multe sono quelle buttate nel cassonetto del video.
Non posso neanche sapere se (ma non credo) qualche vicino ha firmato e poi buttato il tutto (ma sarebbe sempre errore di chi dirige la baracca,non credo è normale la consegni al vicino una raccomandata)
Ad ogni modo la data dei verbali sono datati Febbraio è Aprile 2017 (mi dice la mia compagna) mentre le notifiche sono Aprile 2017 e Luglio 2017. ( a me pare sono passati oltre i 5 anni)
|
|
|
https://www.altalex.com/documents/news/2022/04/01/come-fare-ricorso-prefetto-contestare-multa-stradale.ricordo di averlo fatto con conseguente annullo per una contravvenzione ingiusta di divieto di sosta, è molto semplice.
|
|
|
Il link non funziona
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
da chi sono arrivate
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
|
|
|
Credo dal comunw mao , èh da chi sono arrivate? Grazie sioux giro il messaggio alla mia compagna , grazieeeee 😘 🌙 Poi nel caso aggiorno ,intanto il mese prossimo abbiamo l'appuntamento col comando principale,andiamoa vedere cosa è successo,cosa si può fare. Già tempo fa mi arrivò una multa di poco meno di 100 euro a casa ,condicendo che camminavo con la vespa in ZTL , dove 1° a Napoli in ZTL le moto possono circolare (poi un giorno mi spiegheranno come mai ,nella stessa nazione la ZTL ha un significato in certi comuni mentre in altri ha tutt'altro significato. Una prova? In provincia con ZTL attiva non puoi circolare con alcun veicolo,scooter e moto compreso! in città ,beh almeno a Napoli visto ceh abito qui, con ZTL attiva non puoi circolare con auto,camion ecc ma moto e scooter si ) ) e 2 io sono residente, insomma dovetti andare li,scrivere una lettera dove poi il prefetto l'avrebbe presa in carico ,anzi la prese, e infine mi venne annullata. Dico , avete visto il video dove il postino buttava la posta nell'immondizia?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
i vigili del comune non hanno diretto accesso alla banca dati per sapere di chi è la macchina ecco perchè sono arrivate in ritardo postane una e ti dico se sono valide ..... togli il nome
|
|
|
Se lo vede lui (che peraltro è in Germania) Si fa qualche cena al ristorante in meno e paga sia le multe e investe ache un po' del suo tempo per cose peraltro di sue pertinenze.
Grazie.
|
|
Guest |