|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,086
|
Allora penso tu stia usando un account locale, non Microsoft
Ripeto, devi accedere a Windows con un account Microsoft e così dallo Store potrai scaricare app e programmi
O almeno, se sei con un account locale, dovresti accedere allo Store registrandoti ad esso ma sempre con un account Microsoft, dove c'è l'omino stilizzato click destro e Accedi
|
|
Iscritto dal : 5/22/2020 Posts: 126
|
Ho disinstallato la calcolatrice di windows 10, ma quando sono qui nello store non trovo il pulsante per scaricare il software della calcolatrice, cosa posso fare? Grazie https://i.postimg.cc/9QQ0hMWL/Non-so-cosa-cliccare.jpg
|
|
|
Te l'ho scritto sopra, se non sei autenticato con un account Microsoft non puoi scaricare nulla e non appare il pulsante Ottieni Vai in Impostazioni\Account e posta qui una cattura della schermata, oscurando i dati sensibili tipo nome e indirizzo di posta, oppure verifica da quella pagina account che sei connesso come account Microsoft Se vuoi provare con Powershell, segui i comandi di questa piccola guida
|
|
|
Certo che mi sono loggato, infatti in alto a destra, vedi immagine, ci sono nel cerchietto le iniziali del mio nome...
|
|
|
Allora non lo so... C'è però una cosa strana nell'immagine che hai postato e che riposto io ora con evidenziato il particolare: Pare ci sia uno spazio più chiaro dove dovrebbe esserci il pulsante da premere per scaricare l'app, il pulsante 'Ottieni' Prova a premere li e vedi se fa qualcosa Se non va prova a seguire i consigli del link ultimo che ho messo usando Powershell, dovrebbe reinstallare\reinizializzare tutte le app Microsoft
|
|
|
Hai ragione in quel punto pressochè invisibile c'è il bottone ottieni. Ho installato la calcolatrice ma i tasti sono bianchi cioè non cambia nulla. Grazie
|
|
|
Mi spiace Purtroppo non avendo il tuo PC sottomano bisogna andare per tentativi Se vuoi possiamo ancora provare qualcosa... oppure c'è da aspettare una major update di Win10, attualmente è arrivato alla 22H2
Assodato che non è l'app Calcolatrice bisogna orientare gli sforzi verso altro, visto anche il problema dello Store e del pulsante invisibile
1° prova a cambiare tema in Impostazioni\Personalizzazione\Temi
2° da prompt dei comandi (amministratore) prova i seguenti comandi, che non fanno altro che verificare i file di sistema:
sfc /scannow
e una volta finito
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
3° aggiorna o disinstalla\reinstalla i driver della scheda video
4° prova la 'Risoluzione problemi app Store' da Impostazioni\Aggiornamento e sicurezza\Risoluzione problemi\premi dove c'è scritto 'Strumenti di risoluzione dei problemi aggiuntivi'\App di Windows Store
|
|
|
Da un altro computer sono riuscito a scaricare un'altra calcolatrice che funziona ed è simile a quella windows ed ho installato quella. Grazie
|
|
Guest |