Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per bobo, con quale app scarico la posta Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, December 26, 2022 8:41:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao---non uso piu un pc da anni, ma piano piano sto' riprendendo la mano---siccome non vorrei comprare office, con cosa leggo le mail?--forse c'e' un'app dedicata---ma sto' facendo tutto di corsa----cmq ordinato il 22 e' arrivato il 23 al posto del 27---adesso e' aumentato di nuovo.

ps per adesso non mi piace: il materiale perche' credevo fosse tutto alluminio e la tastiera che non e' retroiluminata---per il resto e' velocissimo, appena lo accendo un paio di secondi e sono subito operativo----entro con il riconoscimento impronta digitale----adesso vorrei sistemare la posta
grazie

per disinstallare app ( come microsoft 365 o nome simile) mi conviene scaricare un disinstallatore?

ho scaricato revo sembra molto efficiente<<<<<adesso come antivirus ho attivo quello di windows mc cafe. vorrei disinstallare mccafe anche perche' tre 27 giorni scade la licenza,inoltre ho sempre saputo che due antivirus attivi meglio non metterli sul pc---te cosa ne pemsi?
grazie e scusa per la carrellata di domande
Sponsor
Inviato: Monday, December 26, 2022 8:41:55 AM

 
bobo779256
Inviato: Monday, December 26, 2022 2:32:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Per la posta ci sarebbe la sua app, vedi Posta, ma dipende come sei abituato; io ad esempio uso da diversi anni Thunderbird
Per i materiali del portatile, a quel prezzo difficile ce ne siano diversi dalla plastica...
Tieni l'antivirus originario Microsoft, il Defender, che si integra bene col S.O. ed il firewall, sempre Defender; disinstalla il Mcafee che è un mattone, usando la disinstallazione app di Win da modalità provvisoria
Non ho mai usato programmi terzi per l'install/disinstall
Lascia installato l'office, o almeno non registrarti ad esso ma lascialo li e vedi tra qualche mese se potrebbe esserti utile; anche qui io uso da parecchi anni OpenOffice e LibreOffice, entrambi in versione portable, mai avuto la necessità di usare l'office Microsoft
Per gli AV confermo di non installarne e rendere attivo mai più di uno, si incasinano tra loro
bobo779256
Inviato: Monday, December 26, 2022 2:40:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Per l'accensione, da me è impostato che si avvia aprendo la tastiera e subito dopo avervisualizzato il logo appare la richiesta pww/impronta, quindi anche da me pochi secondi, 3 o 4
Probabile ci siano utility ed aggiornamenti del produttore da fare, ma prima un bel backup generale di tutto il disco su supporto esterno, meglio prevenire che piangere dopo
pokerdassi
Inviato: Monday, December 26, 2022 3:59:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ok, grazie mille....inizio col disinstallare mccafe poi man mano andro' avanti-----in fondo sto riusando un pc dopo diversi anni----ma gia sto' riprendendo la mano

grazie ancora e Buone Feste
crilupa
Inviato: Monday, December 26, 2022 4:09:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Se posso, ormai da anni per lavoro utilizzo thunderbird e openoffice prima poi libreoffice con soddisfazione.
L'unico problema lo riscontro con l'indirizzo aziendale che non avendo microsoft 365 non riesco a scaricarla da ottobre perchè microsoft (a cui l'azienda si appoggia se ho capito bene) non riconosce più client posta oltre il suo; poco male perchè la posta la ricevo ugualmente sul cell android e me la giro sul mio indirizzo @tiscali.it ... poi non utilizzo mai e non do a nessuno l'indirizzo aziendale
Per lettura PDF utilizzo PDF Xchange viewer
Poi dipende la esigenze che hai.
pokerdassi
Inviato: Monday, December 26, 2022 4:48:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
credo che lo usero' anche io thunderbird, imtanto ho disinstallato mccafe<

lnaturalmente mi connetto in wifi...ma devo scegliere rete pubblica o privata?<<<<di default c'e' rete pubblica, con scritto scelta consigliata

ps: comincia a piacermi riutilizzare il pc dopo anni di solo cellulare\tablet


thunderbird e' quello di mozilla presente anche su questo sito?----anche se c'e' scritto compatibile fino ad win 10 va bene lo stesso su win 11?
solfami
Inviato: Monday, December 26, 2022 5:14:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
Mai usato programmi di posta,
i messaggi li guardo sul sito,
non "mi tiro " dentro niente,
ricordarsi che quando è dentro dopo 9 mesi..........
I sistemi di sicurezza riconoscono solo ciò che hanno nelle definizioni scaricate.
Se il malefico è nuovo , buon divertimento.
Se hai W11, usa Libreoffice portable,
esperienza personale vedi problemi informatici.
Ho tenuto McAfee, me lo hanno regalato per un anno, lo uso per ora ma non mi piace.
Office 365 l' ho smontato 3 GB di spazio.
Saluti
pokerdassi
Inviato: Monday, December 26, 2022 5:29:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao, in fondo un client di posta neanche mi serve, sono entrato nella posta di yahoo,,,,e mi son ritrovato con la posta di yahoo. di gmail e di live, in pratica la stessa che su cellulare android---

CIAO
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.