|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 744
|
Buonasera ragazzi. Volevo porvi la questione: Siccome vorrei rimettere raiplay sul mio tv smart , quando vado a cliccare l'icona sul tv mi dice problemi di connessione e configurazione. Sono andato a vedere sul tv la connessione e pare che il tv sia connesso, ma sul pc non si attiva il digeno del tv e mi dice tv non connesso. Che posso fare? Grazie per una vostra mano. (ho anche un telefonino samsung a03 )
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Ciao, ma le altre app per esempio youtube funzionanono ? Ricontrolla la configurazione wi fi https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-configurare-la-rete-wireless-in-uno-smart-tv/Prova anche ad entrare su raiplay da browser.
|
|
|
Ciao , Polvere e grazie per il tuo interessamento. Dai , stasera vedo se mi funziona you tube (adesso la tv e' in possesso di mia suocera). Ma si puo' togliere l'app rai play dal tv smart ( tanto non funziona)? Cioe' l'app sta scaricata sullo smart hub, ma mi da problemi di connessione, quindi è meglio che la levo e poi la rimetto
|
|
|
azzurro90 ha scritto:Ciao , Polvere e grazie per il tuo interessamento. Dai , stasera vedo se mi funziona you tube (adesso la tv e' in possesso di mia suocera). Ma si puo' togliere l'app rai play dal tv smart ( tanto non funziona)? Cioe' l'app sta scaricata sullo smart hub, ma mi da problemi di connessione, quindi è meglio che la levo e poi la rimetto Puoi provare, non so se si può scaricare una app su una smart TV , eventualmente entra su RaiPlay da browser come detto in precedenza. Guarda che per utilizzare RaiPlay al meglio devi creare un account da utilizzare sull'applicazione.
|
|
|
Eccomi Polvere. Sono riuscito a rimpossessarmi del TV. Ok, Youtube si vede che e' una meraviglia, ho disinstallato raiplay app. E adesso devo vedere come reinstallarla, come dici tu , dal TV (non è che sia tanto capace)
|
|
|
azzurro90 ha scritto:Eccomi Polvere. Sono riuscito a rimpossessarmi del TV. Ok, Youtube si vede che e' una meraviglia, ho disinstallato raiplay app. E adesso devo vedere come reinstallarla, come dici tu , dal TV (non è che sia tanto capace) https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-installare-o-rimuovere-una-app-dal-tv-samsung/
|
|
|
Ciao Polvere. Ho contattato la Samsung e , essendo il mio tv smart vecchiotto 2014, ci vuole una pennetta usb firestick google chromecast o andorid box. Ora domando alla Comet se ce l'hanno e poi vedro' di installarla. Grazie di tutto
|
|
|
azzurro90 ha scritto:Ciao Polvere. Ho contattato la Samsung e , essendo il mio tv smart vecchiotto 2014, ci vuole una pennetta usb firestick google chromecast o andorid box. Ora domando alla Comet se ce l'hanno e poi vedro' di installarla. Grazie di tutto Mi sembra strana la risposta della samsung. In quanto avevo un tvc smart samsung più o meno di quel periodo e vedevo tranquillamente sia raiplay e sia le altre app installate senza l'ausilio di componenti aggiuntivi. Del resto se tu vedi youtube non capisco tale richiesta. Basta avere ovviamente un collegamento internet o via cavo o Wi Fi. Prova come ti ho detto di andare su raiplay dal browser che sicuramente hai sulle app preinstallate.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Può darsi che la App di raiplay non sia più compatibile per il tuo televisore. Ti porto l'esempio di un mio tablet con android 8 oppure 9 non ricordo non funziona più la app di netflix. Purtroppo questa è la fregatura degli smartTV invecchiano presto e le funzioni diminuiscono; per la mia esperienza il firestick va molto bene, lo vendono anche da mediaword.
|
|
|
Buongiorno ragazzi. Grazie tanto a tutti . provero' a scaricarlo sul browser televisivo, ma se non va' lo compro alla Comet ( ha tutti e due fire stick e google chromeclast (e loro mi consigliano firestick
|
|
Guest |