ottavia4 ha scritto:... penso che la compagnia assieme al figlio sia una bella vacanza
Eh, dipende. Dipende da chi è il figlio i figli.. !
Per esempio: ho una parente (peraltro molto socievole,gagliarda e dinamica) dove i figli l'hanno (ancora una volta....) portata in vacanza con loro.
Al che tra me e me mi sono detto,vedi, finalmente c'è ancora qualcuno che crede ancora nella famiglia.
Niente.... Mentre ero li ,tutto contento ,sono venuto a sapere che portano la madre li in vacanza (me l'ha detto proprio lei!) poichè la usano (senza virgolette) la usano per fare la colazione al mattino,i letti, il pranzo,pulizie ,cucina e tutto il resto appresso.
Attenzione: non è che la madre lavora e loro gli danno una mano (che sarebbe la formula corretta)
Non spostano un bicchiere!!!!
Un altra mia amica mi dice che il figlio la chiama solo quando deve ricevere, o comunque avere qualcosa.
E spesso non vogliono sapere neanche se c'è la disponibilità,pretendono e basta.
Sempre a 51 anni e per quello che ho visto (quindi non le chiacchiere o pareri) credo che al 98% si è creato il contesto seguente e ve lo ripeto:
son belli i figli, bello passare il tempo con loro, bello privarsi per loro dove un domani sicuramente contraccambieranno
bello tutto, sempre che non sono figl e ****** dove mi ripeto,mi è parso il 98% del totale.
PS. Naturalmente mi sono solo appoggiato al post ,nessun riferimento a nessuno.
Se la verità vi offende ditemelo. .... Che me ne frega niente