|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
due figli,maschio e femmina, due nipoti che ti fanno ritornar bambino e giocare con loro. una di 3 anni e uno di due. e ora altri due, una dalla femmina prevista per il 7 e uno dal maschio forse il 12. vorrei vederli crescere sani e forti, ma non so quanto tempo mi resta. cerco di godermeli il più possibile, piangendo e soffrendo con loro quando stanno male e ridendo quando sono felici. questa foto che mi hanno fatto, mette molta tristezza, il piccolo che accompagna il grande alla fine della strada dela vita.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Tante frasi fatte si potrebbero scrivere, ma l'unica a mio giudizio è che questo è il ciclo della vita. Mia mamma 94enne (io ne ho 61) ormai quasi inferma mi dice sempre un motto dei Focolarini: Vivi l'attimo presente Fallo anche tu e se credi cerca nella fede conforto. Bella la foto piena di amore di un nonno verso il nipote e amore del nipote verso il nonno. In bocca al lupo. EDIT" il piccolo che accompagna il grande alla fine della strada dela vita.
" e se invece fosse il grande che accompagna il piccolo all'inizio della sua strada? Più bella questa lettura!!
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Anch'io la vedo come Crilupa: è un passaggio di consegne, un modo per dare a chi ti seguirà i mezzi migliori per percorrere la sua strada. Tu, la maggior parte della tua l'hai già percorsa, e se l'hai percorsa bene, quello che stai facendo servirà a lasciare un favoloso ricordo ai tuoi nipoti, come mio nonno ha lasciato a me e come io spero di lasciare ai miei figlie, se avrò il tempo di conoscerli, ai miei nipoti. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Fare i nonni è bellissimo, è un cammino che prosegue, prima fai il padre e poi il nonno. I miei 2 nipoti li seguo dalla nascita e ora che hanno 16 e 18 anni siamo ancora in contatto anche se sono molto impegnati nello studio.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
ed io vi invidio tanto cari nonni e condivido il pensiero di Crilupa:
-e se invece fosse il grande che accompagna il piccolo all'inizio della sua strada? Più bella questa lettura!!
veramente bel modo di vedere e amare la vita.
ciao a tutti
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
ottavia , alternativa valida ma la prima impressione quando ho visto la foto è stata l'altra. ora sono quadrisnonno. al 7 aprile nata in svizzera la seconda figlia di mia figlia e al 12 il secondo figlio di mio figlio nato a milano. e così facciamo i pendolari.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Dalle mie parti c'è un detto:Nonnino un bel nome ma dura pochino,ma essere nonni è la cosa più bella del mondo. Come giza ho due figli maschio e femmina e tre nipoti 2 dal maschio ormai grandicelli(15 e 10 anni)e il terzo di 4 dalla figlia un dolce terremoto che ti fa dimenticare problemi e acciacchi e condivido il pensiero di crilupa,viviamo e godiamoci il presente. Auguri giza per le due recenti nascite.
|
|
Iscritto dal : 12/2/2001 Posts: 120
|
|
|
Guest |