Se non hai fatto copia dei file sei messo/a male ,in quanto mi pare di aver capito che a Windows (non hai neanche specificato quale versione) non ci arrivi proprio.
Quindi l'unica (visto che l'ho avuto anche io) è usare
il tasto Assist da PC spento.
Da li poi è facile ripristinare ma perdi tutti i dati , infatti te lo ripristina come appena comprato,per cui se adesso hai Windows 10 ma all'epoca è uscito con Windows 8 ti ritroverai Windows 8.
Le alternative sono tentare di farlo ripartire e capire cosa non va (se lo sapevi fare non avresti neanche postato,direi. Quindi da remoto sarebbe difficile aiutarti,o almeno io non mi ci metto proprio,magari chi ha più pazienza potrebbe venirti in soccorso però)
Altra alternativa è scaricare la iso (ma devi avere un alltro PC dal quale scaricarla,visto che il tuo non parte) di Windows ,usare una usb o dvd masterizzato e reinstallare da capo.
Altra alternativa è portarlo da uno di questi (pseudo) informatici (in negozio insomma) e vattelapesca come te lo riparano. (solitamente installano solo il sistema,non di rado pirata,e poi ti devi fare tu gli aggiornamenti,i driver più recenti e le applicazioni)
Insomma io direi di aspettare altri pareri (anche se io opterei per il tasto Assist (
clicca qui) anche se mi ripristina Windows 7 puoi benissimo arrivare a Windows 10. Il problema sarebbe se nativo di Windows Vista) Capovolgilo e vedi sotto: ci dovrebbe essere un etichetta tpo questa
https://bit.ly/3L2SChH e poi vedi se è possibile anche sapere con quale sistema è uscito, tipo questa etichetta
https://bit.ly/3sntCeK(Sperando non è un errore hardware,cioè di qualche pezzo ,in quel caso faresti tutto inutilmente. Meglio essere precisi)