Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Thunderbird mail tin.it Opzioni
POLVERE
Inviato: Friday, January 28, 2022 8:10:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
il mio Thunderbird non riesce a ricevere le email inviate a mio indirizzo di posta tin.it , ma le invia normalmente. Altro account configurato funziona regolarmente.Come risposta nel tentativo di ricevere email indirizzate a xxxx@tin.it invia un avviso " Non è possibile connettersi al server mail.tin.it connessione rifiutata. Cosa posso fare? Lo stesso indirizzo di posta configurato su Posta di W 10 funziona regolarmente. Unn grazie a chi mi potrà dare una mano.

Per maggiore chiarezza invio mia configurazione




Sponsor
Inviato: Friday, January 28, 2022 8:10:10 AM

 
bobo779256
Inviato: Friday, January 28, 2022 11:06:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Dovrebbero essere cambiati i parametri, vedi questo link

Consiglio... se puoi usa IMAP, così da poter lasciare sempre le mail sul server e consultarle con PC\smartphone\tablet\internet point\quel_che_è, così sarai un pelo più protetto

Comunque in questi giorni anche da me tin.it faceva fatica a connettersi, 'server non in linea' o qualcosa del genere, ora ok
POLVERE
Inviato: Friday, January 28, 2022 11:32:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
bobo779256 ha scritto:
Dovrebbero essere cambiati i parametri, vedi questo link

Consiglio... se puoi usa IMAP, così da poter lasciare sempre le mail sul server e consultarle con PC\smartphone\tablet\internet point\quel_che_è, così sarai un pelo più protetto

Comunque in questi giorni anche da me tin.it faceva fatica a connettersi, 'server non in linea' o qualcosa del genere, ora ok


Grazie bobo della sollecita risposta , ma non so come cambiare da POP ad IMAP su impostazioni server non mi permette di modificare.
Comunque sul link della TIM che mi hai segnalato risulta che al momento hanno dei problemi com la posta. Non capisco cumunque perchè con POSTA di W10 funziona tutto. Dipendesse da Thunderbird ?
bobo779256
Inviato: Friday, January 28, 2022 1:25:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Commenta:
perchè con POSTA di W10 funziona


presumo, ma lo puoi verificare solo tu, che la posta di Win10 sia in automatico impostata con i parametri IMAP corretti, almeno da me lo imposta in automatico ma comunque non la uso avendo da qualche decennio impostato Thunderbird per i miei indirizzi di posta elettronica

Per cambiare da POP a IMAP basta crearne uno nuovo ed eliminare quello vecchio POP, prima di tutto copia della cartella profilo di Thunderbird in modo da salvaguardare tutti i file che poi possono essere reinseriti manualmente nel nuovo profilo IMAP, ricerca in rete per sapere quali file si possono ripristinare
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.