|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/12/2011 Posts: 28
|
Salve, da poco sono passato al sistema windows 10 pro, che non rileva la stampante Canon Pixma ip 1600.. sono andato sul sito del produttore ma dice che non ci sono driver per W10, pixma Conoscete qualche trucco per farla funzionare? Grazie mille....
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao hai gia' provato con il suo cd originale? In alternativa scarica i driver per w7 64 bit . anche io sulla mia stampante epson datata ho utilizzato il CD in dotazione senza intoppi.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Scarica quelli per W7 vedrai che funzioneranno.
|
|
|
Ok i driver più recenti che vedo sul sito del produttore che ho linkato all'inizio è per windows 7... proverò con quelli. Un'altra cosa, senza installare driver, ho provato a collegare la stampante ed accenderla, con xp appariva un messaggio che è stata collegata un nuova periferica, con W10 nulla... è normale?
La sensazione è che non rilevi nemmeno che ci sia un nuovo hardware....
|
|
|
Appena scaricati ora li vado a provare sul pc interessato... ma w10 non fa come xp che quando connetti una periferica sconosciuta ti avvisa?
|
|
|
evoluxus ha scritto:Appena scaricati ora li vado a provare sul pc interessato... ma w10 non fa come xp che quando connetti una periferica sconosciuta ti avvisa? Per installare la stampante su W10 vai su Dispositivi e stampanti/aggiungi dispositivo e segui le istruzioni.
|
|
|
Ci sono riuscito... ho fatto in questo modo: gestione dispositivi hardware ho inidividuato la stampante, doppio clic e cliccato aggiorna driver, scegliodo di cercarli in rete ed al riavvio l'ha riconosciuta. Grazie mille a tutti
|
|
|
|
|
Guest |