Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Proteggere file in excel. Come fare? Opzioni
clem
Inviato: Tuesday, November 03, 2020 4:01:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/27/2004
Posts: 109
Ciao a tutti,
ho realizzato un lavoro in excel (versione 2003) : ci sono molte schede con dei valori e un riepilogo generale.
Dovendolo inviare via mail, desidero che, chi lo apre, lo posso fare in sola lettura senza modificare nulla e soprattutto che non possa vedere le formule usate per i vari calcoli. Non saprei però come fare. Potreste darmi una mano in questo senso?
Saluti.
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 03, 2020 4:01:55 PM

 
lui49
Inviato: Tuesday, November 03, 2020 7:37:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Strumenti--opzioni--visualizza: togli la spunta a formule, barra della formula e a quello che ritieni.
Strumenti--protezione---proteggi foglio: inserisci una password e togli la spunta a tutte le voci.
Devi ripetere l'operazione per ogni foglio.

Se vuoi proteggere anche un eventuale codice vba:tasti alt+f11..clic destro su VBAProject...proprietà...protezione....spunta+password.
clem
Inviato: Thursday, November 05, 2020 7:04:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/27/2004
Posts: 109
Grazie lui49..perfetto!

Ti ringrazio.
ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.