|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2014 Posts: 42
|
Buongiorno da sabato 3 ottobre quando il pc va in standby si blocca e non riesco neanche a spegnarlo.. per farlo devo forzarlo nella mia totale ignoranza ho pensato fosse dovuto a qualche aggiornamento infatti andando su Windows update leggevo che un aggiornamento era fallito e riportava l'errore "errore di installazione - 0x800f0986" 2020-04 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1909 per sistemi basati su x64 (KB4549951) - Errore 0x800f0986 quindi ho provato a cercare qualche supporto su internet e ho trovato queste pagine https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/all/2020-04-aggiornamento-cumulativo-per-windows-10/00d5c293-1e9e-4d73-9a46-e462214badf6https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-performance/avvio-pulito-per-windows-8-81-10/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6seguito tutti i passaggi ma il problema rimane...il pc funziona ma appena mi allontano e riattivo lo schermo muovo il mouse e provo a collegarmi su internet non carica le pagine , cortana non funziona,se provo a spegnere il pc con il tasto arresta svolge tutti i passaggi ma si blocca nella schermata blu di arresto all'infinito ho provato anche sospendere gli aggiornamenti e a ritardare la disattivazione dello schermo e la sospensione ...ma niente cosa posso fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Da risparmio energia disabilita tutte le sospensioni,impostale su MAI,quando il pc non serve spegnilo(così faccio io) Per l'aggiornamento non saprei dirti li tengo perennemente in sospensione.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Da risparmio energia disabilita tutte le sospensioni,impostale su MAI,quando il pc non serve spegnilo(così faccio io) Per l'aggiornamento non saprei dirti li tengo perennemente in sospensione. già disabilitato e impostate su Mai...l'aggiornamento per adesso è sospeso per 7 giorni ..il pc appena non mi serve lo spengo però speravo di poter risolvere in qualche modo la cosa che è abbastanza fastidiosa
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Per escludere malware fai una scansione completa con antivirus,malwarebytes,se trovano qualcosa fai anche una scansione con HijakThis e metti il log in sicurezza virus.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Per escludere malware fai una scansione completa con antivirus,malwarebytes,se trovano qualcosa fai anche una scansione con HijakThis e metti il log in sicurezza virus. in realtà uso solo Defender
|
|
Guest |