|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
ciao Raga, scoperto che il maledtto windows 10 per i vari problemi di diritti , anche collegando un lettore BD esterno... NON lo legge un normale film in blue-ray ...
ASSURDA come sempre microsoft !
quindi come si puo' vedere un disco BD su win 10 ? aiutoooo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Non credo sia windows ne i Blue ray ma la protezione che ogni dvd o br hanno per evitare la copiatura. Sul mio pc con win 8.1 non riesco a vedere dvd a meno che si utilizzi un software apposta per togliere la protezione; non ricordo come si chiami il software (non sto utilizzando il desktop adesso) ma ha come simbolo una volpe rossa.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
crilupa ha scritto:Non credo sia windows ne i Blue ray ma la protezione che ogni dvd o br hanno per evitare la copiatura. Sul mio pc con win 8.1 non riesco a vedere dvd a meno che si utilizzi un software apposta per togliere la protezione; non ricordo come si chiami il software (non sto utilizzando il desktop adesso) ma ha come simbolo una volpe rossa. Convert X to DVD.
|
|
|
wolfestein ha scritto:crilupa ha scritto:Non credo sia windows ne i Blue ray ma la protezione che ogni dvd o br hanno per evitare la copiatura. Sul mio pc con win 8.1 non riesco a vedere dvd a meno che si utilizzi un software apposta per togliere la protezione; non ricordo come si chiami il software (non sto utilizzando il desktop adesso) ma ha come simbolo una volpe rossa. Convert X to DVD. No è AnyDVD
|
|
|
crilupa ha scritto:No è AnyDVD Giusto cri. Altro programma DVD Fab.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
Scusate, ma il fatto che Win 10 non riproduce i blue ray dipende solo dal fatto che non ha al suo interno i codec necessari
Bisogna appoggiarsi a qualche programma esterno che legga blue ray, anche il factotum VLC può con qualche accorgimento, o ad esempio PotPlayer
Tutti i lettori gratuiti non gestiscono correttamente i video 3D
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Scusate, ma il fatto che Win 10 non riproduce i blue ray dipende solo dal fatto che non ha al suo interno i codec necessari
Bisogna appoggiarsi a qualche programma esterno che legga blue ray, anche il factotum VLC può con qualche accorgimento, o ad esempio PotPlayer
Tutti i lettori gratuiti non gestiscono correttamente i video 3D Vero non ci ho pensato perchè io uso di default da anni VLC e i codec sono ormai un ricordo!
|
|
|
E io Media Player Classic con K-Lite.
|
|
|
si avevo letto qualcosa.... ma se non ricordo male VLC deve esere integrato dq qualcosa o sbaglio ? chi lo usa con i dischi BD ? aiutooo crilupa ha scritto:bobo779256 ha scritto:Scusate, ma il fatto che Win 10 non riproduce i blue ray dipende solo dal fatto che non ha al suo interno i codec necessari
Tutti i lettori gratuiti non gestiscono correttamente i video 3D Vero non ci ho pensato perchè io uso di default da anni VLC e i codec sono ormai un ricordo!
|
|
|
Non ti so dire ma prova ad installarlo http://software.aiutamici.com/software?ID=11362Lo installi e poi lo devi selezionare come media player
|
|
|
grazie ..... nel sito di VLC ho trovato questo : libbluray 1.2.0 che serva lui ? aiutooooo
|
|
|
L'ho installato questo pomeriggio anche sul laptop con win10 seguendo il link che ti ho messo e non mi ha proposto libbluray forse perchè non ho il lettore blue ray. Segui il link che ti ho messo.
|
|
|
seguito ma serve questa libblueray .... libreria per VLC, ma dove la metto ? dentro alla cartella di vlc , e poi per farla vedere da vlc come faccio ? aiutoooo https://www.videolan.org/developers/libbluray.html
|
|
|
QUI una guida completa per visualizzare B.Ray su VLC.
|
|
Guest |