.. ad ogni modo io non voglio annichilire niente a nessuno.
Dico solo che è inaccettabile che in un ospedale è bloccata la cartella clinica ,che poi potrebbe essere anche di un mio o vostro parente!
E' inaccettabile che i file,che altro non sono che informazioni personali vengono cifrati da uno che non si capisce perchè,vuole dei soldi per farteli riavere (dove ora si sono fatti anche più infami,minacciano di rendere i dati visibili online ,se non paghi)
L'argomento è assai complesso lo so ma bisogna pur da una parte incominciare.
Il prossimo step quale sarà
Questa è gente che non si ferma con il si bemolle o chiedendogli magari cortesemente se se ne stanno buoni,facendosi la propria vita.
Infine anche se mi fosse sfuggito qualche cosa o più di una cosa rimane il fatto che niente bitcoin cesserebbero PC presi di mira tramite ransomware.
E' matematica,elementare ma matematico.
App con miner all'interno,pagine create ad hoc per usare la potenza di calcolo dei visitatori , impatto ambientale ecc ecc ,io direi basta.
Da che mondo è mondo ,che io ricordo i soldi si sono sempre fatti,almeno quelli onesti,andando a lavorare.
Oggi in pigiama (ma che dico in pigiama: mentre dormi ) senza scendere da casa,fai mining ,compri un kit precompilato nel dark web (senza conoscere una riga di codice,peraltro) e tutti accorrono a questo nuovo modo di tentare di far danaro..
La mia opinione.
Opinione a parte invece ribadisco che non si può vivere in questo modo.