Salve a tutti, adesso che Aiutamici è riapparso posso portare avanti il discorso.
Nel frattempo ho continuato la ricerca alla soluzione e credevo di averla trovata qui:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Spostare-cartella-documenti-e-download-in-un-altro-disco_12663Il guaio è che eseguendo la procedura proposta accade questo: Seleziono la cartella da spostare->Proprietà->Percorso, modifico a mano il percorso presente portandolo dove voglio io->OK, viene chiesto se si vuole creare la cartella->Sì->Sì viene chiesto se si vogliono spostare tutti i file->Sì, arriva la triste risposta "Non è possibile creare la cartella X. Accesso negato".
Ho eseguito questo primo tentativo con l'utenza Standard che uso di solito.
Ho modificato l'utente da Standard ad Amministratore: IDEM.
Ho provato con l'altro utente (con qualità di Amministratore) che uso solo quando serve: IDEM 2.
Ho scatenato la belva (Administrator di Windows): IDEM 3.
Le ipotesi sono 2.
1) Ho sbagliato/non capito io.
2) L'articolo è del 2015, può essere che il giochetto non funzioni con Windows 10 Enterprise LTSC 2019 versione 1809 build 17763.1217?
Posso solo rivolgere un appello ai possessori della LTSC, chi fra di voi è riuscito a spostare le cartelle come suggerito possibilmente con un pc + o - come il mio, o mi dice "Hai sbagliato".
Magari anche quelli che hanno W10 Standard potrebbero provare a vedere se con quello va tutto bene.
Sempre per chi ha l'LTSC vado (un po) OT, è possibile installare la Sandbox e la registrazione video che la 1903 possiede nella 1809?
Ultima ipotesi, nel caso che il problema risieda in qualche incompatibilità con il mio HW, eccovi qui le sue caratteristiche:
M/B Gigabyte Technology Modello EP45-UD3LR (Socket 775)
Versione 1
Vendor Chipset Intel
Modello Chipset P45/P43/G45/G43
Revisione Chipset A3
Vendor Southbridge Intel
Modello Southbridge 82801JR (ICH10R)
Revisione Southbridge 00
Temperatura sistema 51 °C
BIOS: Marca Award Software International Inc.
Versione F7
Data 31/08/2009
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600
Core 4
Thread 4
Nome Intel Core 2 Quad Q6600
Nome in Codice Kentsfield
Package Socket 775 LGA
Tecnologia 65nm
Specifiche Intel Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Famiglia 6
Famiglia Estesa 6