|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Qualcuno sa dove si possano scaricare suonerie per il telefonino GRATIS? Ho visitato qualche sito ma non ho trovato niente che sia veramente gratis. Volevo chiedere: .....se si collega il telefono al computer si possono immettere nel telefono dei brani in mp3......pero ho notato che se questi brani si utilizzano come suoneria del telefono suonano a un volume piuttosto basso......qualcuno conosce qualche ''trucco'' per fare suonare questi brani ad un volume piu' alto?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Prova anche qui.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Chiarapini io "confeziono" personalmente le mie suonerie. Scelgo la canzone, ritaglio il ritornello con Audacity, lo esporto come MP3, poi lo converto in AAC con la Nokia PC Suite (=software gratuito fornito a corredo del cellulare) ed infine la inserisco sul telefonino. Non ho mai riscontrato i problemi di volume che lamenti per cui non so che dirti. Cmq la procedura è davvero semplicissima ed il risultato ottimo. Non ti resta che provare! Pensa, io ho un'infinità di suonerie: una per ogni contatto della rubrica
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Bisogna anche veder il formato supportato dal cellulare di Chiarapini.Il formato AMR per le suonerie è il più usato.
|
|
|
niente da fare ....il volume rimane sempre BASSO .forse dipende dal mio cellulare.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
chiarapini ha scritto:niente da fare ....il volume rimane sempre BASSO .forse dipende dal mio cellulare. Io ho due cellulari, uno un po' più scarso, l'altro leggermente migliore. Anche con il volume al massimo, effettivamente, la qualità del suono dello stesso motivetto che ho inserito in entrambi non è identica. Non ho potuto regolare niente per migliorarne la qualità, perché nel cellulare non esistono funzioni che consentano di fare ciò. Ciao
|
|
|
pidue ha scritto:Bisogna anche veder il formato supportato dal cellulare di Chiarapini.Il formato AMR per le suonerie è il più usato. Esiste un programma per convertire in AMR?
|
|
|
|
|
|
chiarapini ha scritto:niente da fare ....il volume rimane sempre BASSO .forse dipende dal mio cellulare. Ci sono riuscito.......ho tagliato i brani e alzato il volume con Audacity.....solo che mi sono reso conto che il mio telefono prende solo gli mp3 e il mio Audacity(non so perche) non CONVERTE in MP3.
|
|
|
Convertili con Nero.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
chiarapini ha scritto:Ci sono riuscito.......ho tagliato i brani e alzato il volume con Audacity.....solo che mi sono reso conto che il mio telefono prende solo gli mp3 e il mio Audacity(non so perche) non CONVERTE in MP3. Sì, Audacity consente di esportare come MP3. Ecco come devi fare: vai su File, Esporta come MP3 et voilà, il gioco è fatto! Per riuscirci però devi aver seguito la procedura descritta su Aiutamici. Ecco la parte che ci interessa: Commenta:Per poter salvare un file audio in MP3 dobbiamo prelevare un file molto importante che non viene fornito con il programma lame_enc.dll. Se avete in precedenza già scaricato questo file per l'utilizzo con Audiograber, non sarà necessario scaricarlo nuovamente.
Cliccate qui per scaricare il codec LAME MP3 DLL. dopo aver scaricato il file e decompresso, copiate il file lame_enc.dll nella cartella del programma Audacity. Il resto del contenuto della cartella lame-3.95.1 può essere eliminato in quanto non necessita in questo programma.
http://software.aiutamici.com/software?ID=11036
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/2/2020 Posts: 2
|
Mi piace usare le mie canzoni preferite come suonerie telefoniche download ringtones
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
nickwilson ha scritto:Mi piace usare le mie canzoni preferite come suonerie telefoniche Ciao , benvenuto nel forum. Un consiglio prima di rispondere ad un post , controlla la data di quando è stato inserito. Nel caso specifico questo è stato inserito nel 2008 , penso che chiarapini abbia risolto........ Comunque va premiata la tua buona volontà di dare un contributo. Ciao
|
|
Guest |