|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
ho un pc fisso (windows 8.1 pro) che non partiva più, caricava poi restava una schermata nera, alla fine sono riuscito a farlo partire e ho notato che ora e giorno erano vecchi. allora ho cambiato la batteria tampone e purtroppo non ho segnato le ompostazioni del bios. ora quando lo avvio mi esce questa schermata e non ne esco. in quale riga devo andare a settare per far partire il sistema? se volete vi posto lo sviluppo delle singole righe. grazie. è sbagliata la sequenza?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Figura 2 Load optimizer defaults (rispondere yes oppure ok) poco sotto save e exit setup. (Si riavvia da solo e bon,tutto a posto) Infine lascialo in pace visto che non sai neanche dove mettere le mani
|
|
|
trovato il problema. nel cambiare la batteria avevo staccato il filo dal HD. con load opt. ecc il bios si setta da solo? nel disco esterno avvo copiato diverse cose in una cartella ma ora non riesco ad eliminarle
|
|
|
Si si resetta da solo con load default (se salvi i cambiamenti,ovvio, con f10 oppure save e exit) Quanto ai file o cartella che non si eliminano bisognerebbe capire cosa sono,in ogni caso vai di Unlocker . Se poi la partizione ha solo file copiabili altrove (anche un momento su C) formatta la partizione e poi ricopi i file dentro. Successivamente li elimini da C.
|
|
|
ho provato a fare copia incolla su C ma ora ho un'altra cartella che non si elimina. ho provato unloker e un altro ma non si cancellano. avevo copiato(copia/incolla) alcune cartelle della part D del fisso sulla mem. esterna. questa cartella è backup app check ed è vuota
PER ELIMINARE QUESTA CARTELLA HO DOVUTO DISINSTALLARE IL PROGR. APP CHEK RANSONW. POI SI E' ELIMINATA FACILMENTE. questo programma mi sembra un po' invadente e limitante.
|
|
|
ho ricollegato il disco esterno al fisso da dove li avevo scaricati e li ho eliminati senza problema. ma che palle!!!! scaricato gli update, riavviato ed è uscita la schermata blu con la faccina da ca...o che dice che c'è un problema al riavvio. allora ho fatto il ripristino prima degli aggiornamenti è ora sembra funzionare. questi sono gli aggiornamenti. qualcuno non va bene?
|
|
|
Scusa ma perchè non aggiorni a Windows 10? Visto che da Windows 7 in poi lo si può fare anche adesso, a zero costi
|
|
|
noo mi trovo bene con 8.1. ma perchè questi aggiornamenti creano problemi?
|
|
Guest |