|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/24/2001 Posts: 66
|
Buonasera a tutta la comunità, mi trovo davanti ad un problema particolare che non riesco a venirne a capo ed è il seguente: volevo salvare la cartella Thunderbird (dalla cartella Roaming, dove praticamente risiedono le mail), nel fare questa operazione la cartella Thunderbird che stavo copiando, è sparita e con essa tutti i messaggi. Per "fortuna" ho recuperato parte dei messaggi da un backup di marzo 2019 ma non gli altri. Ho scaricato Recuva ed ho fatto una ricerca per recupero, effettivamente ha trovato parecchi messaggi ma non mi servono a nulla perché sono tutti quei messaggi che ho eliminato di proposito (pubblicità, non importanti ecc...). Non riesco quindi ha recuperare quei messaggi che in realtà non ho mai cancellato ma sono semplicemente spariti. Esiste qualche software (possibilmente gratis e in italiano, ma se c'è da pagare pago) in grado di ritrovare tutti questi messaggi di posta in arrivo e posta inviata? Ne dubito. In alternativa un esperto di posta elettronica Thunderbird che mi risolve il problema. Naturalmente a pagamento. Un grande ringraziamento anticipato e un saluto alla comunità.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Non ho trovato nessuna soluzione, se i messaggi sono stati cancellati dal server sono irrecuperabili, se usi gmail come client di posta forse una soluzione ci può essere andando nel sito, dopo esserti loggato e li trovi tutte le mail che hai ricevuto. Altra soluzione potrebbe essere quella di fare un ripristino configurazione del sistema a una data antecedente il problema.
|
|
Iscritto dal : 5/24/2001 Posts: 66
|
Grazie. Ho gia fatto il ripristino in data precedente senza successo. Il client di posta che uso è Thunderbird e come dici tu credo non ci siano tante speranze di recupero
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
srubdi ha scritto:Grazie. Ho gia fatto il ripristino in data precedente senza successo. Il client di posta che uso è Thunderbird e come dici tu credo non ci siano tante speranze di recupero
Anch'io uso Thunderbird come cient di posta, ma le mail li ricevo con gmail.
|
|
Guest |