Ciao,
possiedo un Portatile HP con WS 7 SP1 (x 64), 500 Gb, 8 Gb di Ram, e non riesco più ad installare gli aggiornamenti di Windows 7.
Circa un anno or sono, avevo deciso di scaricare gli aggiornamenti di Windows, dopo 4 anni (gli ultimi risalgono a Luglio 2014), com i seguenti risultati: gli aggiornamenti dopo Luglio 2014, sono stati completati solamente per Microsoft Security Essentials, mentre quelli per WS 7 non sono riusciti.
Windows Update aveva segnalato 99 aggiornamenti + 9 consigliati, e dopo averli scaricati ed installati (confermato da WS Update), quando ho riavviato il PC per completare l'installazione, dopo qualche minuto è comparsa la scritta:
"Configurazione aggiornamento di Windows. Percentuale completamento operazione 15", ed il PC si è riavviato spontaneamente dopodiché è comparsa la scritta:
"Impossibile configurare gli aggiornamenti di Windows. Annullamento delle modifiche".
Alla fine Windows Update segnalava l'errore: Codice: 8024001F.
In Rete ho cercato spiegazioni in merito all'errore: 8024001F e nel Sito della Microsoft consigliavano di installare: FIX WU (l'installazione ha confermato: tutto regolare) e successivamente d'installare: WindowsUpdateAgent30-x64.exe che però è risultato già installato nel mio PC.
In questo fine settimana, con il programma: WSUS Offline Update 9.5.2, ho scaricato numerosi aggiornamenti per WS 7, di cui il programma ha realizzato un'immagine ISO di 4,6 GB, e l'installazione è terminata regolarmente, nonostante alcuni file mancanti (v. prima immagine) e nonostante 85 aggiornamenti installati anzichè 87 causa 2 errori (v. seconda immagine).
Purtroppo dopo il riavvio, compare la scritta: 3 fasi, fase 1 di 3 ma raggiunto il 15 % si riavvia e compare la scritta: fase 3 di 3 e raggiunto nuovamente il 15 %, compare la scritta: Impossibile configurare gli aggiornamenti di Windows, annullamento delle modifiche.
Se qualcuno ha dei suggerimenti per risolvere il problema,....ringrazio anticipatamente.
picuploadbest image uploading site