|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2004 Posts: 184
|
Ciao, avrei l'esigenza di registrare dei webinar da internet, quindi audio+video, e salvarli su pc per rivedermeli a piacimento. Il problema è che non riesco a trovare un software che riesca a darmi una qualità di registrazione decente. Premetto che utilizzo windows 10 su un pc non proprio di ultimo pelo quindi i vari Camstudio, Obs etc. mi danno una resa a scatti probabilmente proprio per quel motivo (tra l'altro con Camstudio non ho capito come registrare l'audio). L'unico programma free che pare funzionare decentemente è Screen Capturer Recorder ma in una vecchia versione che avevo anche su Windows Vista, solo che nella riproduzione l'audio rimane un poco in anticipo sul video; per il resto scorre via bene. Conoscete alternative valide che non richiedano risorse troppo recenti? Grazie come sempre, Davide
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 93
|
ciao. tu guardi in internet degli streaming quello che tu dici webinar. dico bene? se sbaglio scusami vuol dire che non ho capito. ora questi video, sono in diretta oppure sono veri e propri video presenti in internet. se non c'è nulla di personale/riservato, puoi fornire un link di cosa tu vorresti registrare? sarebbe più semplice dirti cosa/come fare.
|
|
|
È proprio come dici tu, sono video in streaming. Quelli a cui sono interessato sono trasmessi in diretta ma vengono poi caricati su una piattaforma (Vimeo) cui accedere con password per visionarli in un secondo momento. Si tratta quindi di fare una registrazione della registrazione, però non escludo a priori là possibilità di registrare delle dirette di altri argomenti, anche se in questo caso sarebbe un di più
|
|
|
conosci clipgrab? è uno dei tanti, prova non saprei con 10 come si comporta. purtroppo io non ho 10 per dirtelo. ora ti dico cosa ho fatto, sono andato su di un video della vimeo >>> https://vimeo.com/319704456 , click dx sul video / copia indirizzo ( questo però potrebbe variare da browser a browser, ho avviato clipgrab, ho incollato l'indirizzo copiato ed ho salvato il video sul mio computer. semplice, nulla di illegale ( io guarderò il video con calma off-line ), non lo distribuisco ad altri. se clipgrab lo fa, immagino qualsiasi altro download manager lo faccia. io uso opera browser, ho una estensione >>> https://addons.opera.com/it/extensions/details/fvd-video-downloader/ , con lei basta un click
|
|
|
Ho provato a scaricare clipgrab ma Virustotal lo fa come infetto e ho desistito. Ho provato con VLC Media Player che registra i video ma a quanto pare non gli audio, o almeno non ne sono venuto a capo su internet. Se non c' è altro boh...
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
meno male che ci siete voi che tra i più vecchi del sito vi consigliate ….. e forse un giorno ….. sarete utili ad memoria, ringrazio
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
No ho provato con l'estensione Video downloaderHelper e non si riesce a scaricare perchè deve essere protetto.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
……………………… vlc
|
|
|
Quindi maopapof con VLC come si fa? Che impostazioni bisognerebbe dargli? Grazie
|
|
|
puoi postare ( se non è riservato/personale ) un link di cosa vorresti scaricare?
|
|
|
No, mi spiace, non posso postare il link. Trattasi comunque di un video privato su Vimeo con accesso tramite password. Purtroppo non posso condividere. Comunque grazie lo stesso se non è sufficiente per avere un aiuto, ci si è provato!
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
davipc ha scritto:No, mi spiace, non posso postare il link. Trattasi comunque di un video privato su Vimeo con accesso tramite password. Purtroppo non posso condividere. Comunque grazie lo stesso se non è sufficiente per avere un aiuto, ci si è provato! Io uso: oCam_v130.0 è un programma che memorizza tutto ciò che è a video. L'unico inconveniente devi scaricare mentre vedi il filmato.
|
|
|
Ma oCam registra solo il video o anche l'audio?
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
davipc ha scritto:Ma oCam registra solo il video o anche l'audio? Registra sia il video che l'Audio
|
|
Guest |