|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Salve, per problemi elencati in un altro post avevo deciso di disinstallare Avira e installare Sophos. Dopo averlo fatto mi sono accorto che la versione premium (in prova per un mese) è troppo pesante per il mio pc un pò datato. Ho provato a disinstallarlo con Iobit ma non tutto il pacchetto è andato via e mi ritrovo ancora l'icona nella barra in basso e il pc ancora alquanto rallentato. Dietro consigli di amici del forum ho provato a reinstallare Sophos nella speranza che avesse un suo disinstallatore ma non ne ho trovato traccia. Che fare?
Un dubbio, uno dei messaggi che Sophos mi manda abbastanza di frequente è questo, e più o meno dice: "Google chrome72' chiuso. Attacco intercettato". Con Avira non mi era mai capitato...cosa potrebbe voler dire?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
eliminarlo in modalità provvisoria
|
|
|
Ho provato anche in modalità provvisoria e con revo unistaller ma il problema era sempre lo stesso. Messaggio d'errore: "Disinstallazione non riuscita. MSI si è interrotto inaspettatamente". Comunque ho deciso poi di ricorrere ad un punto di ripristino precedente a Sophos e la cosa sembra esser riuscita. Vedo forse un leggero rallentamento del sistema ma non so se è solo una sensazione, magari farò anche un scandisk e una defrag. Comunque in casi del genere la pratica eseguita è corretta?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Scandisk e defrag non servono, ci sono dei rimasugli, fai delle scansioni con malwarebytes, eliminando tutto quello che trova, poi ADWcleaner e per ultimo Junkware Removal Tool (JRT) , poi pulisci il Registro con questo: Per una pulizia profonda del registro, usa Eusing Free Registry Cleaner sw da usare saltuariamente, lo scarichi da qui: http://www.eusing.com/free_registry_cleaner/registry_cleaner.htmclic su Download Site1, una volta lanciato appare una finestra che chiede il codice, clic su ignora e procedi, poi in alto a sinistra clic su Analizza Registro, lascia fare fino alla fine non ti preoccupare se trova molte voci, poi clicca su Ripara Registro, il sw è sicuro comunque crea un punto di ripristino e fa anche il backup dei file eliminati infatti in alto sotto ripara registro si trova la voce Ripristina Registro. Per fare questa pulizia meglio chiudere tutti i programmi e disconnesso. Il programma è compatibile con tutti i S.O. windows compreso win 10.
|
|
|
Ok, ma il fatto di usare un punto di ripristino antecedente al software che non si disinstalla è un metodo che va bene? Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
no il registro resta sporco. controllare sempre se i programmi hanno il suo disinstallatore e poi pulire il registro.
|
|
Iscritto dal : 2/20/2010 Posts: 150
|
Prova a usare AppRemover (in versione portable); con questo io ho disinstallato diversi antivirus senza problemi. Clicca qui per la spiegazione e Qui per il download.
|
|
|
Sirio, AppRemover non mi da alcuna indicazione circa eventuali "residui" di Sophos. Grazie comunque. Seguirò le indicazioni di giza e ccbusto. Grazie a tutti
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
start/esegui/regedit/modifica/trova e scrivi sopos . se trovi la cartella sopos cancelli quella altrimenti le stringhe a dx con scritto sopos. poi fai trova successivo e vai avanti così a cancellare tutto quello che trovi
fai prima un punto di ripristino.
|
|
|
Ok, devo trovare un pò di tempo libero per fare tutto con calma. Grazie
|
|
Guest |