|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mi,
gentilmente gradirei sapere il percorso dove vengono salvate gli account di posta elettronica Thunderbird sul S.O. Windows 10.
Anticipatamente ringrazio. Domenico.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Apri Thunderbird
Menu\Aiuto\Risoluzione dei problemi\Informazioni di base\Cartella del profilo\premi il pulsante e ti apre esplora file con la cartella del profilo aperta
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mo Bobo779256,
ringrazio della gentilezza e tempestività. Al percorso indicato l'avevo già visto e porta alla cartella "ImapMail" dove sono racchiusi le eMail della posta "FastWeb-Libero-Tiscali ed ecc" mentre cerco il percorso degli account che hanno l'estensione .IAF se ben ricordo. Domenico.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
I file con estensione *.IAF sono file di configurazione proprietari Microsoft, si usano con Outlook e simili
L'unico posto dove vengono memorizzati dati dell'account di posta con Thunderbird è la cartella su indicata
C'è un'altra cartella locale, ma è simile alla precedente, percorso simile ma quando arrivi dove c'è il pulsante 'Apri cartella' più sotto ci sono i link a vari percorsi 'about', selezioni about:profiles per aprire entrambi i link
Spiega a cosa ti dovrebbero servire i file IAF, se vuoi, così si prova a darti qualche suggerimento
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mo Bobo779256,
ringrazio e mi scuso che per la fretta ho fatto una confusione. Ho eliminato un account da: "Visualizza impostazioni per questo account e a Azioni account, l'ho eliminato" (naturalmente evidenziando l'account). Al percorso su indicato ho notato che la cartella eliminata esisteva. Ho spostato tutte le cartelle di ImapMail in una nuova cartella ed ho riaperto il Thunderbird. Le cartelle si sono ricreate tranne la cartella eliminata con i relativi messaggi sia di posta in arrivo che di posta inviata ed ho notato altresì che si sono creati due cartelle di "Bozze e Posta inviata" solo su un account. Come posso eliminare il doppione? Scusami e buon pomeriggio. Domenico
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Se intendi due cartelle doppioni a sinistra dell'interfaccia di Thunderbid, non so come intervenire
Se provi a fare click destro sopra alle due cartelle bozze e poi Proprietà, vedrai che hanno posizioni differenti, una che termina con 'Drafts' e l'altra con 'Bozze', segno che sono trattate come due cose diverse
Lo stesso per Posta inviata che come posizione corrispondono a 'Sent' e a 'Posta inviata'; anche per la posta eliminata lo stesso, 'Trash' e 'Posta eliminata'
Se riesci a trovare una soluzione fallo sapere, io non ci sono riuscito ad eliminare i doppioni: dalla mail online si riesce a cancellare i doppioni ma Thunderbird li ricrea sempre
L'unica cosa che posso consigliarti è mettere la vista 'Unificate' sotto la voce 'Cartelle' nel menu, così si compattano un po' le visuali e non danno poi tanto fastidio i doppioni
|
|
Guest |