|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/13/2010 Posts: 18
|
Ciao a tutti, dopo anni ho cambiato pc e mi trovo ora a dover installare´disinstallare tutto... Avrei bisogno di alcuni consigli; -Scaricare AVAST -disinstallare MCfee (utilizzando il remover) disconnettermi da internet -installare AVAST, aggiornarlo (riconnettermi internet( -riattivare Windows firewall (oppure usare altro firewall)
Ho dimenticato qualcosa?
grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Dato che chiedi un parere ti do anche il mio. Direi che la procedura è sostanzialmente corretta. Unico appunto per disinstallare McAfee spesso è necessario operare in modalità provvisoria (io farei così tout-cour). Il tasto F8 per accedere alla modalità provvisoria (e altre funzioni) in Win 10 non è abilitata di default per cui la devi abilitare tu seguendo questa guida al punto 16: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst91200_Raccolta-tip-per-Windows-8-9lug17.aspx.Io personalmente lascerei perdere Avast che è diventato un macigno fastidioso e userei (io uso) Windows Defender che è altrettanto valido, discreto, e non crea conflitti con Win 10 come spesso fanno gli altri antivirus (più precisamente è Win 10 che confligge con gli antivirus).
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
@arneisflek ho cambiato pc e mi trovo ora a dover .......................... installare´disinstallare tutto domanda…. il pc é nuovo ? é un lenovo ? ps - win 10 ha già il suo antivirus e firewall
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/13/2010 Posts: 18
|
Il pc e un nuovo asus.... ho iniziato a ripulire tutti i programmi dell asus pre installati ma lo sto facendo con cautela, visto che l ambiente win10 e completamento nuovo per me. Si so che win10 ha gia windows firewall e windows defender ma attualmente ce installato Mcfee (che voglio rimuovere) io negli ultimi 10 anni ho sempre usato AVG, Avast o supera
grz x i suggerimenti
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Segui i consigli di ciocca vai in modalità provvisoria per togliere McAfee e tieni Defender. https://www.aranzulla.it/come-avviare-windows-10-in-modalita-provvisoria-1017126.html
|
|
Guest |