|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao tutti ho un problema con windows 7 home tutte le volte che accendo il mio portatile mi viene mostrato un messaggio di aggiornare a windows 10 ,perche il windows 7 e vecchio e non riceve piu aggiornamenti contro i virus. a me risulta pero che tale aggiornamento sia a pagamento, volevo chiedere se e ancora possibile aggiornare gratis. tante grazie se mi aiutate ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Mi sembra strano che ti si presenti quel messaggio ormai la possibilità di aggiornare proposta da Microsoft è scaduta da tempo e sul pc dove ho W7 non ricevo messaggi di aggiornamento. L'aggiornamento è gratuito solo se lo hai installato almeno una volta prima della scadenza dei temini fissati se non erro luglio 2016. Per precauzione fai delle scansioni con antivirus e Malwarebytes aggiornati. https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-Update-non-scarica-aggiornamenti-in-Windows-7_15172
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
|
|
|
ciao wolfestein e giza ho appena formattato e alla seconda accensione mi e comparso il messaggio che mi diceva di aggiornare , adesso non mi compare piu.non penso di averei gia dei virus. a giza dico che sono andato a vedere sul sito del majorana la guida per rimuovere aggiornamenti spia ma per me mi viene complicato . se gentilmente mi potete consigliare un antivirus gratuito. vi ringrazi tanto per la vostra disponibilita tante grazie
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
tommy2 ha scritto:ciao tutti ho un problema con windows 7 home tutte le volte che accendo il mio portatile mi viene mostrato un messaggio di aggiornare a windows 10 ,perche il windows 7 e vecchio e non riceve più aggiornamenti contro i virus. a me risulta pero che tale aggiornamento sia a pagamento, volevo chiedere se e ancora possibile aggiornare gratis. tante grazie se mi aiutate ciao a tutti Ciao. Win 7 riceverà tutti gli aggiornamenti (compresi per la sicurezza e definizione virus se usi Defender) per un discreto tempo ancora: fino al 2021 mi sembra. Se è vero che hai formattato mi auguro che tu abbia usato un DVD con il SP1; comunque devi aprire Win Update e scaricare tutti gli aggiornamenti successivi al SP1 e sarà un bel pacco. Nel frammezzo anche uno per aggiornare Win Update indispensabile per installare tutti questi aggiornamenti. Sarà un lavoraccio e non senza problemi probabilmente. Per antivirus ti consiglio Defender che io uso in tutti i miei pc. In ogni caso non viene più proposto l'aggiornamento a W10; da molto tempo come dice Wolfenstein. Se ti compare non so spiegare perchè se non col fatto che non è aggiornato di suo: l'avviso era dato da un aggiornamento e dopo la scadenza della promozione un nuovo aggiornamento ha cancellato il precedente.
|
|
|
Per quanto riguarda l'antivirus puoi usare Microsoft Security Essentials. https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5201
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
segui passo passo quello dell'ist. maiorana. poi controlla se negli update da installare e installati hai quei codici. se li trovi eliminali.
|
|
|
tante grazie a ciocca956 a wolfestein e giza faccio come mi avete consigliato ciao e buona giornata amici.
|
|
|
tommy2 ha scritto:tante grazie a ciocca956 a wolfestein e giza faccio come mi avete consigliato ciao e buona giornata amici. Se hai ancora dubbi chiedi. Buona giornata anche a te.
|
|
|
ciao wolfestein volevo chiederti se serve a qualcosa navigare con sandiboxie per evitare virus e altri problemi. mi potresti spiegare anche se e un programma affidabile oppure no . tante grazie ciao
|
|
|
tommy2 ha scritto:ciao wolfestein volevo chiederti se serve a qualcosa navigare con sandiboxie per evitare virus e altri problemi. mi potresti spiegare anche se e un programma affidabile oppure no . tante grazie ciao Come programma è sicuro ma la versione free ha delle limitazioni. Se navighi e scarichi con attenzione non hai bisogno di programmi come Sandboxie,tieni l'antivirus e un programma antimalware aggiornati e periodicamente fai delle scansioni con entrambi. Come dico sempre il miglior antivirus è quello che sta tra la sedia e la tastiera. Buon fine settimana tommy.
|
|
|
ciao wolfestein tante grazie e un buon fine settimana anche a te ciao .
|
|
Guest |