ciocca956 ha scritto:Sei piuttosto scarno nella descrizione dei sintomi che manifesta il PC. Comunque dopo 15 anni un pensiero a qualcosa di più moderno io lo farei.
In rete macchine usate si trovano. Se Ebay trovi parecchi componenti usati anche per cimentarti in una autocostruzione.
Es. io di recente ho trovato una scheda madre Asus uguale a quella che avevo da 10 anni a circa 20 € con spedizione. L'altro ieri mi è arrivata una cpu usata AMD 64 x2 per circa 9 €. Poi Ram, dischi e schede video ce ne sono a vagonate; licenze di W7,8.1 e 10 si trovano in liquidazione.
Premesso che stiamo parlando di un PC portatile ASUS Serie K70AE, acquistato nel 2003, con sistema operativo W7.
Gli acciacchi sono diversi e manifestati in diverse occasioni. Dalla lentezza, nonostante le pulizie fatte e rifatte dietro suggerimenti degli amici del Forum, allo spegnimento improvviso durante l'utilizzo, ed altro. L'ultima questa mattina. Alla ripresa dell'utilizzo dopo una stand by, lo schermo è rimasto nero senza dare più segnali di vita. Ho provato a spegnerlo con una forzatura e successivamente ho tentato di riaccenderlo, senza successo. Mezzo secondo dopo l'accensione, si spegneva immediatamente. Fatto diversi tentativi inutilmente. A questo punto ho tolto la presa di corrente, ho staccato la batteria (che non uso mai), rimesso la batteria e rimesso la presa di corrente. Il PC è rinato. Ma per quanto?
NON ESSENDO UN ESPERTO DEL SETTORE, mi domandavo se valesse la pena cambiare totalmente la macchina o solo alcuni componenti.