|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Buongiorno ieri dopo un aggiornamento eseguito automaticamente all'accensione, il pc si riavviava e mostrava la schermata ASUS , poi schermo nero con pallini ruotanti interminabile , ho fatto vari riavvii ma senza esito, come sopra (schermata ASUS poi schermo nero con pallini ruotanti), non parte win10 , posso accedere solo al BIOS , esiste un modo per accedere alla modalità provvisoria, visto che non entra in win10 ?? , oppure un modo per ripristinare , visto che con la tastiera in quelle condizioni non si può digitare, ma almeno qualche combinazione di tasti ? Grazie Phils
PC ASUS - Intel i7 - hd 1 GB - ram 8 gb
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Per tentare (ma dubito) l'avvio in mod. provvisoria bisogna premere frequentemente il tasto f8 prima che inizi a caricarsi il sistema O. cioè dopo la comparsa delle prime schermate Asus. Dubito perchè quando succede ciò che succede a te il S.O. non si avvia e quindi non dovrebbe avviarsi nemmeno in provvisoria ma provare non costa nulla. Soluzione: Scaricare la Iso della versione tua di W 10 con Media Creation Tool e masterizzare un DVD o creare una chiavetta USB bootabile di installazione. Avviare il pc col dvd o la chiavetta inseriti dopo aver settato il bios con priorità al device di installazione che hai fatto. Dopo che caricato i file e dopo la scelta della lingua, vai avanti e scegli ripristina. Fra le opzioni avanzate scegli Torna alla vecchia versione. Se va bene dovrai ritardare l'installazione della 1803 ma vediamo dopo se ciò che ti ho descritto va a buon fine. Al.
|
|
Iscritto dal : 12/11/2009 Posts: 184
|
Ciao ciocca956, la stessa cosa è capitata a me dopo degli aggiornamenti non si avviava il pc rimanevano sempre i pallini che giravano, sono riuscito a ripristinare il pc alla versione precedente "win7", adesso come posso fare a ritornare a win10? a suo tempo ho scaricato la Iso ma non trovo più la Key che avevo stampato; come posso recuperarla.
Scusa se mi sono introdotto. Grazie anticipatamente a te e a chi risponde.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Per la key non dovrebbero esserci problemi visto che avevi già installato W10 al limite contatti l'assistenza di Microsoft.
|
|
Iscritto dal : 12/11/2009 Posts: 184
|
Wolfestein, grazie per la risposta, comunque ho risolto in questo modo: installando win 10 dalla Iso mi chiedeva la Key, ho saltato andando avanti e ad un certo punto mi chiedeva se era la prima volta dell'installazione mi chiedeva la key o se era una reinstallazione ho cliccato sul pallino reinstallazione e poi avanti ed ha reinstallato il S.O., sono andato a controllare su proprietà ed era attivato. Grazie ancora per la risposta.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
hai provato a lasciarli ruotare a lungo?
|
|
Guest |