|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2015 Posts: 420
|
Ciao a tutti. Questa mattina ho tentato, più volte, di accendere il PC portatite e con grande sorpresa ho visto che la maggior parte delle icone sono sparite, e mi appare questro messaggio: L'accesso è avvenuto utilizzando un profilo temporaneo. Impossibile accedere ai file. I file creati con questo profilo verranno eliminati alla chiusura della sessione. Per risolvere questo problema disconnettersi e provare ad accedere in seguito. Per ulteriori informazioni esaminare il registro eventi o conta. Cosa posso fare? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Può darsi che non sia selezionata l'opzione mostra icone del desktop, Fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop. Seleziona Visualizza e quindi Mostra icone del desktop. Assicurarsi che sia selezionata l'opzione. Potrebbe esserci anche qualche infezione che blocca, fai delle scansioni con Malwarebytes, Adwcleaner e Jrt ed elimina tutto quello che viene trovato. Pulizia con Ccleaner compreso il Registro, vediamo se si risolve.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Può darsi che non sia selezionata l'opzione mostra icone del desktop, Fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop. Seleziona Visualizza e quindi Mostra icone del desktop. Assicurarsi che sia selezionata l'opzione. Potrebbe esserci anche qualche infezione che blocca, fai delle scansioni con Malwarebytes, Adwcleaner e Jrt ed elimina tutto quello che viene trovato. Pulizia con Ccleaner compreso il Registro, vediamo se si risolve. L'opzione mostra icone del desktop è selezionata. Adesso procedo con il resto. Intanto grazie.
|
|
|
1946vit ha scritto:cbbusto ha scritto:Può darsi che non sia selezionata l'opzione mostra icone del desktop, Fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop. Seleziona Visualizza e quindi Mostra icone del desktop. Assicurarsi che sia selezionata l'opzione. Potrebbe esserci anche qualche infezione che blocca, fai delle scansioni con Malwarebytes, Adwcleaner e Jrt ed elimina tutto quello che viene trovato. Pulizia con Ccleaner compreso il Registro, vediamo se si risolve. L'opzione mostra icone del desktop è selezionata. Adesso procedo con il resto. Intanto grazie. Dopo aver utilizzato Malwarebytes e aver trovato 2 minacce identificate, le ho messe in quarantena ed eliminate. Come per incanto tutto è tornato al suo posto! Secondo te è comunque necessario fare anche pulizia con il resto ?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
1946vit ha scritto:1946vit ha scritto:cbbusto ha scritto:Può darsi che non sia selezionata l'opzione mostra icone del desktop, Fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop. Seleziona Visualizza e quindi Mostra icone del desktop. Assicurarsi che sia selezionata l'opzione. Potrebbe esserci anche qualche infezione che blocca, fai delle scansioni con Malwarebytes, Adwcleaner e Jrt ed elimina tutto quello che viene trovato. Pulizia con Ccleaner compreso il Registro, vediamo se si risolve. L'opzione mostra icone del desktop è selezionata. Adesso procedo con il resto. Intanto grazie. Dopo aver utilizzato Malwarebytes e aver trovato 2 minacce identificate, le ho messe in quarantena ed eliminate. Come per incanto tutto è tornato al suo posto! Secondo te è comunque necessario fare anche pulizia con il resto ? Alcuni malware agiscono in quel modo. Meglio fare anche le altre scansioni, possono trovare altre porcherie, queste pulizie non fanno mai male, importante JRT anche se ha delle analogie con ADWcleaner, scarica da qui l'ultima versione: https://filehippo.com/it/download_junkware_removal_tool/Pulisci anche il registro. Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:1946vit ha scritto:1946vit ha scritto:cbbusto ha scritto:Può darsi che non sia selezionata l'opzione mostra icone del desktop, Fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop. Seleziona Visualizza e quindi Mostra icone del desktop. Assicurarsi che sia selezionata l'opzione. Potrebbe esserci anche qualche infezione che blocca, fai delle scansioni con Malwarebytes, Adwcleaner e Jrt ed elimina tutto quello che viene trovato. Pulizia con Ccleaner compreso il Registro, vediamo se si risolve. L'opzione mostra icone del desktop è selezionata. Adesso procedo con il resto. Intanto grazie. Dopo aver utilizzato Malwarebytes e aver trovato 2 minacce identificate, le ho messe in quarantena ed eliminate. Come per incanto tutto è tornato al suo posto! Secondo te è comunque necessario fare anche pulizia con il resto ? Alcuni malware agiscono in quel modo. Meglio fare anche le altre scansioni, possono trovare altre porcherie, queste pulizie non fanno mai male, importante JRT anche se ha delle analogie con ADWcleaner, scarica da qui l'ultima versione: https://filehippo.com/it/download_junkware_removal_tool/Pulisci anche il registro. Ciao Fatte le pulizie di primavera da te consigliate, senza problemi. Ancora grazie per l'aiuto! Ciao.
|
|
Guest |