|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
Ciao a tutti.
Ho acquistato un HDD più grande di capienza per il mio Pc portatile, vorrei clonare il disco vecchio che sto attualmente usando (programmi e dati e SO) sul nuovo e inserire poi il nuovo nel portatile, quale programma mi consigliate che sia affidabile e di facile uso?
Grazie.
kirk.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
Questo o quest'altro sono più che ok Io uso questo quaMagari anche sul sito del produttore del disco nuovo c'è qualcosa
|
|
|
Ciao bobo, un conoscente mi ha parlato di acronis true image...non è valido?
|
|
|
Certo che è valido, ma non è aggratis, sui 50 €uri mi pare Gli altri proposti sono free, non penso valga la pena se c'è l'alternativa money-less Ce ne sono altri ovviamente, proposti da me quelli che ho in qualche modo usato e sperimentato
|
|
|
No, me lo avrebbe prestato a quel che mi ha detto, è lo stesso sbattimento degli altri (cd bootabile o penna usb)?
|
|
|
Si, più o meno funzionano tutti allo stesso modo Provane anche più di uno, grafica o funzioni possono essere decisive per la scelta
|
|
|
Non c'è un programma che fa a meno del cd e mi fa fare la stessa cosa su un a chiavetta USB? Ho il masterizzatore che fa i capricci... :(
|
|
|
Sono anni che non uso più supporti ottici, si usano programmi tipo Rufus per portare una ISO su pennetta USB Il programma Paragon B&R che uso è su chiavetta da 1GB, non ho niente di installato e faccio tutto con quella, è del 2010 ma funge egregiamente (al limite se hai una connessione veloce te lo metto in condivisione, serve una pennetta da almeno 1 GB)
In sostanza, quando il programma ICS o YPSILON ti chiede di creare un supporto ottico di avvio gli fai creare una ISO che poi con Rufus sposti su pennetta
|
|
|
A cosa servirebbe poi questa pennetta?
|
|
|
Devi pensare\prevedere il caso peggiore: il S.O. è danneggiato e non si avvia il PC, come ripristino da una copia di backup? O reinstallo il S.O., il programma di backup\ripristino (ci vuole tempo) e poi ripristino la copia, o faccio partire il PC con un disco\pennetta creata apposta e ripristino la copia di sicurezza (molto meno tempo) Nel tuo caso, clonazione disco, è la stessa cosa solo per scopi diversi, visto che il S.O. è ok, ma il funzionamento è lo stesso
La pennetta, quella che ho io ma le altre create con altri programmi fanno più o meno lo stesso, fa partire una versione di Paragon B&R direttamente tramite una versione WinPE, e da li fai quasi tutto ciò che era possibile con la versione normale installata su disco fisso
|
|
Guest |