|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: 206
|
Buongiorno a tutti e, visto che è ancora gennaio, BUON ANNO! Anno nuovo, problema nuovo: da quando ho aggiornato Windows 10 (Creator) sul mio p.c. fisso, la luminosità dello schermo è diventata eccessiva e non riesco a modificarla. Si tratta di un "Captiva" che ha i pulsantini sul davanti. I tasti funzionano, posso diminuire la luminosità e aumentare il contrasto sull'OSD, ma poi ... non cambia nulla. Come se il monitor non "comunicasse" con il p.c. Il dispositivo risulta funzionante e i driver aggiornati. Ho provato anche da Impostazioni, dal Pannello controllo grafica Intel, da Opzioni risparmio energia, ecc. ma lo schermo resta sempre troppo chiaro e i testi neri sembrano tutti grigi. Non vorrei cambiare il monitor perché questo andava benissimo fino a qualche giorno fa. Qualche suggerimento? Grazie! P.S. Dopo il riavvio, lo schermo appare perfettamente regolato, ma dopo pochi secondi torna chiarissimo...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
|
Il problema è che non compare, qualsiasi percorso faccia, nessuna casella, o pulsante, o barra di regolazione del livello di luminosità! C'è solo "luce notturna".
|
|
|
Io non ho W10 speriamo che qualche aiutamico abbia qualche idea.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
|
|
|
Ciao Fax, vorrei evitare al momento una reinstallazione, anche perché non è detto che il problema si risolva così. Spero di trovare una soluzione più semplice, ma ti ringrazio comunque per l'indicazione. Buona giornata
|
|
|
Risolto! Ho di nuovo - per la terza volta - regolato la luminosità tramite il Pannello di controllo della grafica INTEL, e stavolta ha funzionato! Non so assolutamente perché non ha funzionato le altre volte, ma sono i misteri dei p.c.... Grazie comunque!
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
forse ti eri dimenticato di cliccare su applica o ok
|
|
|
giza ha scritto:forse ti eri dimenticato di cliccare su applica o ok No, no, l'ho fatto, tanto che appena dopo il riavvio lo schermo era OK, solo che cambiava qualche secondo dopo, come se intervenisse qualche automatismo... Ciao!
|
|
|
Da W10 c'è da aspettarsi di tutto.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
ricordate che con w 10 NON siete più proprietari del pc ma solo spettatori. microsoft entra ed esce quando vuole (me lo ha deto imhotep)
|
|
Guest |