Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/28/2008 Posts: 55
|
da qualche settimana all'accensione si apre una finestra con la scritta " è possibile che nel computer sia in esecuzione una copia contraffatta" con due pulsanti di schelta -software autentico- oppure -richiedi in seguito. cliccando su software autentico sembra che porti a un indirizzo di microsof, ma poi pagina non trovata. Contemporaneamente il colore di fondo dello schermo è diventato di colore nero e anche se lo modifico, all'accensione è sempre nero. Nell'angolo in basso a destra dove c'è la scritta Windows 7 Build 7601 c'è la scritta questa copia di Windows non è autentica. nella finestra iniziale in basso c'è anche OXC004F200, può dire qualcosa? Il pc l'ho acquistato tre anni fa e il s.o. è originale. ho fatto più scansioni con gli antivirus, ma non rilevano niente. grazie
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Se sei sicuro che il sistema operativo è originale contatta il servizio clienti di Microsoft. http://numeriassistenza.com/microsoft-numero-verde-e-servizio-assistenza-clienti
|
Iscritto dal : 5/28/2008 Posts: 55
|
ho ritrovato il disco originale con il bollino, l'assistenza mi ha fatto scaricare un eseguibile che però si blocca. ho risolto digitando al prompt SLMGR -REARM , il messaggio è sparito e lo sfondo è tornato del colore impostato. ciao
|