Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Ciao a tutti ,ho un problema con un PC di un mio amico che non riesce ad effettuare windows Update. Ha W7 64 Home Premium e fino al mese scorso è riuscito ad effettuare normalmente gli aggiornamenti. Oggi cercando di verificare se erano disponibili quelli di Dicembre ha cliccato su ricerca aggiornamenti ed è apparsa una finestra con scritto.
Windows Update : Impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti.Il servizio non è in esecuzione.Potrebbe essere necessario riavviare il computer.
Premetto che è abbastanza preciso nella gestione del PC ed ha installato Un antivirus Norton. Da quanto mi dice ha controllato che il servizio è attivo , ha più volte riavviato il PC ed ha effettuato un punto di ripristino , se ben ricordo, al mese di Ottobre. Non è riuscito a trovare un fix della MS. Cosa gli posso consigliare di fare ? Per cortesia niente di complicato perchè è abbastanza digiuno d'informatica ed io lo sono anche.... Grazie per l'aiuto. Tony
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao prova cosi, 1. In windows Update/Cambia Impostazioni, modifica l'impostazione "Installa gli aggiornamenti Automaticamente" in "Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti " / e premo il tasto OK. RIAVVIA IL PC 2.Torna in Windows Update/cambia inpostazioni e reimposta "Installa gli aggiornamenti automaticamente" .
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
OK !!! Telefonato al mio amico spiegando la procedura , sembra che sia tutto risolto e che sta scaricando gli aggiornamenti. Grazie !!!
|