|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
è la seconda volta in due mesi che ricevo un pacco da mittenti diversi ed è la seconda volta che il giorno prima ricevo lo spam da un sito che dice di essere DHL. (pacchi ricevuti tramite corriere qualsiasi) da notare che il primo pacco l'ho richesto online mentre il secondo via email dal cellulare. il pc è pulito. come fanno a sapere?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Una possibilità è che siano i siti dove hai acquistato la merce a passare i dati.
|
|
|
posso capire amazon che magari gli hacher riescano a leggere la lista dei clienti. ma il secondo pacco l'ho ricevuto da un privato col suo corriere. cmq fate attenzione se in attesa di un pacco ricevete una mail da DHL che parla di tracciamento della consegna con un bel clicca qui a non aprire perchè si impesta il pc.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Grazie dell'avviso faraone.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
Grazie O Figlio del Sole
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
giza ha scritto:è la seconda volta in due mesi che ricevo un pacco da mittenti diversi ed è la seconda volta che il giorno prima ricevo lo spam da un sito che dice di essere DHL. (pacchi ricevuti tramite corriere qualsiasi) da notare che il primo pacco l'ho richesto online mentre il secondo via email dal cellulare. il pc è pulito. come fanno a sapere? Io penso che la possibilità che il tuo pc sia controllato da estranei è concreta. Non credo proprio che vadano a caso. L'informazione è interessante e per parte mia prendo buona nota anche se ancora casi del genere non ne ho riscontrati.
|
|
|
come ho detto un ordine l'ho fatto da pc e l'altro tramite email dal cellulare. il pc è pulito.
|
|
Guest |